Arezzo città del Natale 2017: tutti gli eventi in città

(Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Natale, tempo di feste, luminarie, alberi addobbati e soprattutto dell’arrivo di Babbo Natale. I bambini attendono questa festività con ansia, ma anche gli adulti adorano l’atmosfera che si respira Natale in diverse città di tutto il mondo.

In Italia anche Arezzo si prepara ad ospitare e a celebrare il Natale al meglio: dal 25 novembre al 7 gennaio torna l’appuntamento Arezzo Città del Natale che trasforma il centro storico della città toscana in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Questa edizione 2017 sarà dedicata alla luce con una serie di installazioni luminose lungo tutte le vie del centro storico, dando così ad Arezzo un volto completamente nuovo.

Arezzo Città del Natale puntando così sulle luci vuole creare una sorta di invito per tutti gli italiani a scoprire questa città piccola, ma tanto ricca di arte storia e cultura.

Programma delle celebrazioni natalizie ad Arezzo

Il programma sarà inoltre ricco di appuntamenti dedicati a questa festività: torna infatti il mercatino di Natale tirolese nel cuore di Arezzo, con tanto di stand creati come delle tipiche baite trentine, il tutto nella meravigliosa Piazza Grande. Altre attrazioni importanti saranno La Fortezza dei bambini una vera e propria casa dei più piccoli con allestimenti a tema, giochi ,concerti e tanti spettacoli per divertire grandi e piccini.

Nel corso degli anni, Arezzo Città del Natale è una manifestazione che ha sempre premiato l’amministrazione cittadina richiamando ogni anno più di un milione di visitatori questo progetto voluto ideato dal Comune di Arezzo è possibile grazie alla collaborazione di tante associazioni culturali di categoria aziende locali artisti che ogni anno mettono insieme le forze per trasformare la piccola città Toscana in una vera e propria punto di riferimento per gli amanti del Natale.

Cosa fare a Natale in Italia e all’estero

Se per le vacanze natalizie state cercando di trovare una meta da visitare o qualche città con dei mercatini di Natale particolari noi di Viagginews abbiamo tante proposte perfette per voi, per accontentare ogni vostra esigenza e necessità durante la festività più amata in assoluto da grandi e piccini.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy