Mercatini di Natale 2017 a Milano: la festa degli Oh Bej! Oh Bej!

iStock

Natale è un momento magico in cui le famiglie, le coppie, grandi e piccini amano girare nei centri città per ammirare i tradizionali mercatini di Natale. Per queste vacanze natalizie 2017 anche la capitale della moda, Milano, si prepara ad accogliere questi tradizionali stand.

Oh Obej! Oh Obej!

Il più famoso mercatino di Natale di Milano è sicuramente quello degli Oh Bej! Oh Bej! il cui nome deriva dal esclamazione dei bambini milanesi quando ricevevano i regali natalizi. Il mercatino degli Oh Bej! Oh Bej! si trova attorno al Castello Sforzesco con, ogni anno, circa 350-380 stand ed espositori che vendono sia oggetti di artigianato che prodotti di enogastronomia locale, che oggettistica perfetta per un regalo di Natale tradizionale ed innovativo. Generalmente, come si legge sul sito dedicato ai Mercatini di Natale, i numeri parlano di 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 Artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di libri, 14 giocattoli ,17 rivenditori di dolciumi. Oltre ovviamente ai venditori di caldarroste e vin brulé.

Dal 2006, come dicevamo in apertura, questo mercatino si trova in Piazza Castello nel centro storico di Milano, ma non è l’unico evento dedicato al Natele. Altri mercatini di Natale tipici a Milano sono quello ai giardini pubblici Indro Montanelli, con tanto di pista di pattinaggio libero; oppure il Green Christmas, il mercatino di Natale dedicato a questa festività, ma in modo assolutamente Green, ecologico e sostenibile. Qui potrete trovare capi di abbigliamento eco-fashion, prodotti cosmetici naturali e anche workshop e conferenze che cercano di promuovere lo stile di vita sostenibile.

Date e orari di apertura dei mercatini di Milano

Per quanto riguarda le date di apertura:

  • Green Christmas sarà collocato nel quartiere Isola il 16 al 17 dicembre 2017 dalle 10:00 alle 19:00
  • Il villaggio delle meraviglie invece in Corso Venezia nei giardini Indro Montanelli sarà aperto dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 tranne il 24 25 e 31 dicembre quando al mercatino chiuderà alle 18:00

Tutti gli altri appuntamenti natalizi a Milano

Ovviamente a Milano i mercatini di Natale non sono solamente questi: ce ne sono tantissimi sparsi per la città come il Darsena Christmas Village, il mercatino di Natale dell’Artigianato italiano a palazzo Giureconsulti, il mercatino del gusto dedicato al Natale presso Citylife in piazza Elsa Morante e il classico mercatino di Natale di Piazza Duomo. Per sapere però gli orari di apertura e le date precise per questi mercatini di Natale 2017 dobbiamo ancora aspettare qualche giorno.

Tutti i Mercatini di Natale 2017 in Italia e all’estero

I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile per i fan questa festività e le principali città italiane dedicano diverse settimane per creare queste piccole fiere dove si trovano tantissimi stand dedicati appunto a tutti i prodotti inerenti allo scintillante mondo del Natale.

Se vuoi sapere tutto sui mercatini di Natale potresti essere interessato anche a:

 

Impostazioni privacy