Le attrazioni da paura che vi lasceranno senza fiato

attrazioni da paura

Esistono nel mondo attrazioni turistiche da far venire un infarto solo a vederle. Ponti sospesi nel vuoto, scivoli da altezze inimmaginabili, terrazze a strapiombo, vasche trasparenti immerse in piscine tra squali e coccodrilli. Attrazioni da paura destinate solo ai più temerari. Se siete tra questi, ecco i luoghi che fanno per voi

Attrazioni da paura: solo per i più coraggiosi

Ecco le attrazioni da paura destinate solo ai più coraggiosi e a chi non soffre di problemi di stomaco né di cuore. Se cercate l’adrenalina e il brivido puro, ecco dove dovete andare.

Leap of Faith. Bahamas

Si chiama Leap of Faith, un atto di fede, ed è quello che si compie lanciandosi in questo scivolo d’acqua delle Bahamas, dove si finisce in un tubo trasparente che entra in una vasca piena di squali. Lo scivolo si triva nel parco acquatico dell’Atlantis Paradise Island. Un’attrazione da brivido.

Gabbia della Morte. Australia

Gabbia della Morte (Crocosaurus Cove, Foto Facebook)

Forse ancora più spaventosa è la Gabbia della Morte nella Crocosaurus Cove, Baia dei Coccodrilli. Si tratta di un contenitore trasparente dove le persone vengono fatte entrare e poi immerse nella vasca dei coccodrilli. Mentre le persone sono nella vasca, i gestori dell’impianto gettano ai coccodrilli pezzi di carne da divorare, in modo che la scena appaia ancora più spaventosa. La Crocosaurus Cove è a Darwin nel nord dell’Australia.

Insano, Brasile

Scivolo Insano, Beach Park Fortaleza, Brasile (Beach Park, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Se cercate lo uno scivolo acquatico da brividi, lo trovate in Brasile, a Fortaleza, al Beach Park, un parco acquatico vicino al mare, pieno di attrazioni divertenti e da brivido. Lo scivolo Insano, un nome un programma, è pari ad un palazzo di 14 piani, con un salto di oltre 41 metri. Costruito nel 1989 ha detenuto a lungo il primato di scivolo acquatico più alto del mondo, finché non è stato superato ad un altro scivolo acquatico, sempre in Brasile.

Kilimanjaro. Brasile

Scivolo Kilimanjaro, Aldeia das Águas Park Resort (www.aldeiadasaguasresort.com.br)

Il Guinness dei Primati allo scivolo acquatico più alto del mondo è andato al Kilimanjaro, scivolo del parco acquatico Aldeia das Águas Park Resort di Barra do Piraí è un comune nello Stato di Rio de Janeiro. Lo scivolo è alto 49,9 metri e si getta in mezzo ad una apertura sulla collina dalla quale scende, con tanto di ponte per il pubblico davanti.

Per alcuni anni, dal 2014 al 2016, lo scivolo acquatico più alto del mondo è stato il Verrückt di Kansas City, negli Usa, all’interno del parco acquatico Schlitterbahn Waterpark. Lo scivolo alto quasi 52 metri aveva una retina di protezione nella parte più alta, sorretta da semicerchi in metallo che purtroppo ha causato un incidente mortale, che ha portato alla sua chiusura.

Skyslide. Los Angeles

Skyslide Los Angeles (Screenshot YouTube)

Lo Skyslide è uno scivolo trasparente sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza, che scende dal 70° al 69° piano, sulla facciata della Us Bank Tower, uno dei grattacieli più alti di Los Angeles. È stato inaugurato nel giugno del 2016.

Skydeck. Chicago

Skydeck, Willis Tower, Chicago (Scott Olson/Getty Images)

Da non perdere a Chicago i balconi panoramici Skydeck, che sporgono dalla Willis Tower, prima chiamata Sears Tower, fino al 1998 il grattacielo più alto del mondo. Qui al 103° piano, a 412 metri di altezza potete ammirare dai balcconi in vetro che sporgono dalla facciata un panorama mozzafiato sulla città di Chicago e sul Lago Michigan. Se non soffrite di vertigini.

Tilt. Chicago

Tilt!

Un’altra attrazione da brivido a Chicago è Tilt 360 Chicago, ospitata nel John Hancock Center, grattacielo che si trova ad un paio di km dalla Willis Tower. Qui al 95° piano del grattacielo, dove c’è il ristorante, trovare una vetrata che si inclina verso il vuoto a 300 metri di altezza. Un punto di osservazione eccezionale e da togliere il fiato.

Ponte di vetro Zhangjiajie. Cina

Ponte di vetro di Zhangjiajie, in Cina (FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)

Solo per chi non è debole di cuore è il Ponte di Vetro di Zhangjiajie, in Cina, nella provincia di Hunan. Il ponte sospeso attraversa il Grand canyon di Zhangjiajie, ad un altezza di 300 metri. Ha una base in cristallo rinforzato e camminandoci sopra si vede molto bene il vuoto della vallata sottostante. Il ponte è largo 6 metri e lungo 430 metri. È il ponte sospeso più alto del mondo, mentre il record di quello più lungo del mondo è passato ad un ponte svizzero.

Charles Kuonen Hängebrücke. Svizzera

Ponte sospeso di Randa, Svizzera (screenshot You Tube)

Il Charles Kuonen Hängebrücke, in Svizzera, inaugurato la scorsa estate, è il ponte sospeso più lungo del mondo. Misura 494 metri in lunghezza e ha un’altezza che arriva fino a 85 metri nel punto massimo. Dalle griglie della passerella è visibile il baratro sottostante. Si trova nel Canton Vallese, nel comune di Randa e fa parte del sentiero che collega Zermatt con Grächen.

Carrick-a-Rede. Irlanda del Nord

Ponte sospeso Carrick-a-Rede (Qole Pejorian, CC BY 2.0, Flickr, Wikicommons)

Un ponte sospeso spettacolare e anche abbastanza spaventoso se si soffre di vertigini, è Carrick-a-Rede sulla costa dell’Irlanda del Nord, nella contea di Antrim, vicino al villaggio di Ballintoy. Il ponte, in legno e corda, è sospeso sul mare, collega la costa con l’isolotto roccioso di Carrickarede a 30 metri di altezza e per 20 metri di lunghezza.

VIDEO: Tilt. 360 Chicago

Impostazioni privacy