Inaugurato il ponte di vetro da brivido – FOTO e VIDEO

Ponte di vetro di Zhangjiajie, in Cina (FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)
Ponte di vetro di Zhangjiajie, in Cina (FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)

Ponte di vetro in Cina. In Cina, nella provincia di Hunan, è stato inaugurato il nuovo ponte sospeso in vetro da record. Si tratta del ponte sospeso più alto e più lungo del mondo di questo genere. Il nuovo ponte batte il record già raggiunto da un altro in vetro, sempre in Cina, nella stessa provincia Hunan.

Il nuovo ponte è stato aperto al pubblico il 20 agosto. Solo chi non soffre di vertigini può camminarci sopra. Il ponte sospeso in vetro è lungo 430 metri e si trova ad un altezza di 300 metri. Camminarci sopra è un’esperienza da paura. La passerella è larga 6 metri ed formata da 99 pannelli di cristallo trasparente, a tre strati sovrapposti, per assicurarne la robustezza. Camminandoci sopra e guardando quello che c’è sotto i piedi si vede comunque molto bene il vuoto sotto il ponte.

Il ponte sospeso dei record attraversa il Grand canyon di Zhangjiajie. In questa zona, il regista americano ha preso ispirazione per i paesaggi del film “Avatar”. Il fantastico regno di Pandora, che vediamo nel film, riproduce proprio i canyon e le montagne del Parco Nazionale di Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, sud della Cina.

Il nuovo ponte sospeso in vetro potrà essere attraversato da un massimo di 8.000 visitatori al giorno.

Qui sotto vi proponiamo una fotogallery dell’apertura del ponte sospeso.

Apertura al pubblico del ponte di vetro sospeso più lungo e più alto del mondo – VIDEO

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy