Estate 2017: le isole più belle per vacanze indimenticabili

Isola di Levanzo, Egadi (Robyn Hooz, CC BY-SA 2.0, Wikicommons)

Per l’estate 2017 vi abbiamo proposto molti suggerimenti sulle destinazioni per le vostre vacanze. Vi abbiamo segnalato le mete dove andare in vacanza in Italia, le mete preferite dagli italiani, insieme a numerosi itinerari regionali, le spiagge più belle d’Italia, quelle più adatte a specifiche esigenze e infine consigli per le vostre vacanze all’estero. Se ancora dovete scegliere la vostra meta per le vacanze estive e soprattutto siete fortunati da trovare ancora posto, magari un last minute provvidenziale, qui vogliamo segnalarvi le isole più belle in Italia e nel mondo. Autentici ed imperdibili paradisi.

Estate 2017: le isole più belle dove andare in vacanza

Levanzo, Isole Egadi, Sicilia

Levanzo, Isole Egadi (domeniconardozza, iStock)

Le Isole Egadi sono famose soprattutto per la splendida Favignana, ma l’arcipelago siciliano della provincia di Trapani è tutto bellissimo. Qui vi consigliamo in particolare l’incantevole isola di Levanzo, con il suo porticciolo di casette bianche, affacciate su un mare cristallino color smeraldo, che ricorda tanto la Grecia.

Agistri, Isole Saroniche, Grecia

Agistri, Grecia (iStock)

Parlando della Grecia dovremmo suggerire tutte le isole del Paese sono da visitare per quanto sono belle, ognuna con le sue caratteristiche che la rendono unica. Mare trasparente, turchese, smeraldo e azzurro, spiagge di sabbia bianca, ma anche nera vulcanica. calette rocciose e anche una montagna perfetta per le escursioni. Qui vi portiamo nella stupenda isola di Agistri o Angistri, nel Golfo Saronico, a poca distanza da Atene. Una piccola grande meraviglia, dove dimenticare il resto del mondo, poco turistica e facilmente raggiungibile.

Ko Phangan, Golfo del Siam, Thailandia

Ko Phangan, Thailandia (iStock)

Uscendo dall’Europa, la prima meta che vi consigliamo è la Thailandia, con le sue isole spettacolari. Talmente belle che la scelta è molto difficile. Qui vogliamo consigliarvi un’isola del Golfo del Siam, dove si può andare anche in estate, stiamo parlando della bella Ko Phangan, sopra la più famosa Ko Samui e vicina al meraviglioso Parco Nazionale Marino di Ang Thong. Qui troverete spiagge di sabbia bianca da sogno, circondate dalle palme e da una vegetazione rigogliosa. Ko Phangan, poi, è famosa in tutto il mondo per la sua “Festa della Luna Piena“, Full Moon Party, una grande festa notturna che si tiene in spiaggia nelle notti di luna piena e attira visitatori da tutto il mondo.

La Digue, Isole Seychelles, Oceano Indiano

Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles (Thinkstock)

Il catalogo delle isole delle meraviglie non può non includere le favolose Seychelles. In particolare vi consigliamo l’isola di La Digue, dove si trova la fantastica spiaggia di Anse Source d’Argent, una delle più belle al mondo. Ale Seychelles vengono organizzate diverse escursioni in barca e a piedi, per conoscere ed esplorare se non tutte le 115 isole dell’arcipelago, almeno quelle più belle ed importanti.

Maui, Hawaii, Stati Uniti

Maui, Hawaii (iStock)

Un altro bellissimo e imperdibile arcipelago paradisiaco è quello delle Isole Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Le isole vulcaniche con i loro colori contrastanti: dal verde e dai colori variopinti della vegetazione rigogliosa, al nero della roccia vulcanica e di alcune spiagge, all’azzurro e blu profondo del mare, le Hawaii sono da vedere almeno una volta nella vita. Qui in particolare vi segnaliamo la meravigliosa isola di Maui. Qui trovate spiagge di tutti i tipi, nere, bianche e rosse, un fondale perfetto per gli amanti delle immersioni e un entroterra ideale per il trekking.

Providenciales, Turks e Caicos

Providenciales, Grace Bay (iStock)

Nell’Oceano Atlantico, davanti a Cuba, Haiti e la Repubblica Dominicana e vicino alle Bahamas, sorge il magnifico arcipelago di Turks e Caicos, territorio di oltremare britannico. Qui l’isola da vedere è Providenciales, con la sua famosa spiaggia di Grace Bay, da più classifiche considerata la spiaggia più bella del mondo. Una lunga distesa di sabbia bianca, bagnata dal mare turchese e cristallino, circondata dalle palme. Un sogno.

Bali, Indonesia

Virgin Beach, Karangasem, Bali (joakimbkk, iStock)

Bali è un’altra isola imperdibile. Mare da favola, vegetazione rigogliosa e templi antichi. Un luogo dove inebriarvi, abbandonandovi a ritmi rilassati. Bali è una meta molto amata dagli italiani.

Tahiti, Polinesia francese

Tahiti (Mayumi Ishikawa, CC BY-SA 2.0, Flickr)

Tra le isole da sogno più belle del mondo, non possiamo non menzionare la stupefacente Tahiti e il suo arcipelago. L’isola appartiene alla Polinesia francese e sorge nel cuore dell’Oceano Pacifico meridionale, non troppo lontano dalle Isole Cook. È una meta turistica tra le più amate al mondo, per il suo mare meraviglioso, i ritmi rilassati, la vegetazione rigogliosa e coloratissima, infine i resort da favola.

Waiheke Island, Nuova Zelanda

Waiheke Island, Auckland, Nuova Zelanda (iStock)

A pochi chilometro da Auckland, capitale della Nuova Zelanda, trovate un’isola che vi lascerà pieni di stupore: Waiheke Island, nel golfo di Hauraki. Spiagge da sogno e una vegetazione ricchissima sono i suoi tratti distintivi. La spiaggia più bella e imperdibile dell’isola è Cactus Bay, raggiungibile solo dal mare.

Caprera, arcipelago de La Maddalena, Sardegna

Cala Coticcio, Tahiti, Caprera (zumstein71 iStock)

Chi l’ha detto che per trovare un mare come quello dei Caraibi o della Polinesia dovete allontanarvi per migliaia e migliaia di chilometri? Basta prendere un traghetto o un volo low cost e potete trovarlo anche a poche ore da noi: è il mare dell’arcipelago de La Maddalena, al largo della costa nord- est della Sardegna. L’arcipelago è tutto bellissimo, qui in particolare vi consigliamo di andare sull’isola di Caprera, dove trovate spiagge da sogno. Su tutte Cala Coticcio, che non a caso è stata soprannominata Tahiti. Caprera si raggiunge facilmente, con un ponte, dall’isola della Maddalena, dove sono presenti le strutture ricettive.

VIDEO: Le isole per le vacanze 2017: Levanzo, Egadi

Impostazioni privacy