Vacanze maturità 2017: idee di viaggio low cost

Corfù (Michael Gleave, Flickr, CC BY 2.0, Wikicommons)

Vacanze Maturità 2017: le proposte low cost. Prosegue la nostra rassegna su dove trascorrere le vacanze della Maturità 2017. I luoghi più belli dove concedersi un periodo di relax e di divertimento dopo la fatica dell’Esame di Stato o Maturità. Tra le proposte che vi abbiamo già fatto, ci sono le mete più amate dai giovani per le vacanze della maturità 2017. Con diversi di luoghi imperdibili, tra mare e città. Vi abbiamo anche suggerito le mete per chi cerca l’amore. E infine le mete più belle dove andare in Spagna. Qui vogliamo concentraci, invece, sulle mete low cost. Quelle dove andare per una vacanza della maturità divertente ma economica.

Vacanze Maturità 2017: le mete low cost

Per le vacanze della Maturità 2017 è importante scegliere le mete più accattivanti e divertenti. Luoghi dove fare attività balneare, visitare attrazioni turistiche e soprattutto trascorrere ore di svago e spensieratezza, tra locali notturni e alla moda. Poiché i soldi in tasca sono sempre meno, tuttavia, è bene anche scegliere i luoghi non troppo cari. Qui vi proponiamo una carrellata di mete low cost per le vacanze della Maturità 2017. Ecco dove andare.

Corfù

Il Canale dell’Amore a Sidari – Corfu (Angelafoto, iStock)

Se state pensando alla Grecia. Un’isola low cost dove trovare mare splendido e vita notturna è la bella Corfù, isola dell’arcipelago delle Ionie. Facile da raggiungere, con i voli low cost o i traghetti in partenza dai principali porti dell’Adriatico, l’isola greca offre spiagge varie e bellissime, piccoli centri deliziosi e soprattutto una città vivace, piena di attrazioni e locali alla moda come Corfù town, il capoluogo dell’isola. Qui trovate un centro ricco di storia, con l’imponente fortezza veneziana affacciata sul porto antico e tante taverne tipiche, ristorantini e bar di tendenza, oltre alle discoteche. L’isola è grande, noleggiate un’auto per girarla o portate la vostra auto con voi in traghetto. Si trovano molte promozioni e pacchetti vacanza in offerta.

Sitges

Sitges (Werner Lang, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Se cercate il sole e il mare della Spagna, insieme alla sua proverbiale movida, ma non potete spendere troppo, vi consigliamo la bella città di Sitges. Sorge a circa 40 km a sud di Barcellona ed è famosa per le sue spiagge ampie e sabbiose, costeggiate dal bel lungomare di Palme. Sitges ha anche un bel centro storico, con diversi monumenti, ville liberty e una chiesa affacciata sul mare che regala uno scenario spettacolare. La città spagnola offre anche molte attrattive per la vita notturna, tra ristoranti, pub, bar, discoteche e altri locali, Barcellona, poi, è vicina, mentre la città di Tarragona, si trova una sessantina di km più a sud sulla costa.

Varna

Spiaggia di Varna, Mar Nero, Bulgaria (Pixabay)

Per spendere poco e divertirsi, consigliamo una località turistica molto popolare e una delle località balneari più amate sulla costa del Mar Nero: Varna, in Bulgaria. Varna è diventata una meta molto popolare tra i giovani europei, venire in vacanza qui significa trovare un ambiente cosmopolita, con molte occasioni per socializzare. Varna offre ampie spiagge sabbiose, attrezzate con stabilimenti balneari, servizi, bar, ristoranti e tanti locali per il divertimento. La spiaggia più famosa e frequentata è quella di Sabbie d’Oro, a nord della città. Subito dietro il litorale si trovano i boschi del bellissimo  Parco omonimo.

Budua (o Budva)

Isola di Santo Stefano, Montenegro (iStock)

Il Montenegro è  la nuova destinazione top in Europa. Il Paese balcanico offre coste stupende, con un mare azzurro e limpido, ancora incontaminate dal turismo di massa. La parte più spettacolare è quella delle meravigliose insenature delle Bocche di Cattaro, sulla costa dalle città omonima. Più a sud, una meta perfetta per il turismo giovane è la città di Budua (Budva). Affacciata su una graziosa baia, con una lunga spiaggia di sabbia e ghiaia, Budua offre un turismo completo, tra bellezze paesaggistiche, mare, monumenti, escursioni nelle vicine zone montuose e divertimento. La spiaggia di Budua, con i suoi bar, ristoranti e locali alla moda è un luogo ideale per la movida. Poco più sud sulla costa non dovete perdervi il caratteristico isolotto di Santo Stefano (Sveti Stefan), collegato alla terraferma da un istmo.

Budapest

Budapest (Thinkstock)

Per chi cerca la città, il luogo ideale dove trascorrere le vacanze della Maturità low cos è sicuramente Budapest. Città dal fascino antico, ricca di storia e monumenti, iniziative e manifestazioni culturali, ma anche con una grandissima offerta di locali per il divertimento. Tanti i musei da vedere, da non perdere la Casa del terrore, che documenta la vita degli ungheresi sotto la dittatura e ne ricrea la spaventosa atmosfera, e il Museo del vino. Alla sera, tra ristoranti tipici, bar, enoteche, pub, club e discoteche avete solo l’imbarazzo della scelta. Non dimenticate una tappa alle terme storiche. In città si trovano tante occasioni per dormire spendendo poco.

Cracovia

Cracovia (Thinkstock)

Nel cuore della vecchia Europa, una città affascinante, che ha conservato il suo bellissimo centro storico intatto nel tempo,patrimonio dell’umanità dell’Unesco, è Cracovia, in Polonia.Qui trovate molti musei e monumenti da visitare, una intensa attività culturale, ma anche una vibrante vita notturna, tra localini, club, pub, dove si può mangiare e ascoltare musica dal vivo, dal jazz, all’hip-hop alla musica afro. Da visitare a pochi chilometri dalla città le spettacolari miniere di sale di Wieliczka. Cracovia è collegata con il resto d’Europa da numerosi voli low cost e anche dormire qui è conveniente.

Tallin

Tallinn, Estonia (Thinkstock)

Di Tallin, capitale dell’Estonia, vi abbiamo già parlato. Facilmente raggiungibile con voli low cost e dirimpettaia di Helsinki, sul Golfo di Finlandia, la città che anticamente apparteneva alla Lega Anseatica ha un centro storico medievale bellissimo, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. La Città Vecchia di Toompea è ricca di monumenti affascinanti. Ma non ci sono solo bellezze architettoniche e artistiche, qui trovate una città con la vita notturna tra le più vivaci del Nord Europa. Nel centro storico ci sono  bar, pub, birrerie, disco-club e night club, per tutti i gusti. Sempre più giovani europei trascorrono le loro vacanze qui. L’ambiente è internazionale e dormire in città è economico.

Rimini

Spiaggia a Rimini (Sharon Mollerus, da Wikicommons, licenza CC BY 2.0 )

Infine Rimini. Se cercate mare e divertimento low cost, senza andare fuori dall’Italia, il capoluogo della Riviera Romagnola è la meta perfetta per le vacanze della Maturità. Qui trovate un’offerta pazzesca di strutture ricettive, tra hotel, pensioni, b&b, campeggi, oltre ai numerosissimi locali dove andare a mangiare, bere, ascoltare musica e ballare. Non mancano pacchetti e offerte promozionali. Tra cui il biglietto del treno gratis se soggiornate in un albergo convenzionato. I locali della Riviera Romagnola sono i più famosi dell’Adriatico. Rimini è facilmente raggiungibile da tutta Italia in auto, treno e in aereo. Per risparmiare ancora di più potete soggiornare nelle frazioni limitrofe.

VIDEO, vacanze Maturità 2017, Varna

Impostazioni privacy