Una piscina sospesa nel vuoto -VIDEO

Una nuotata da brivido fonte youtube
Una nuotata da brivido fonte youtube

Un tuffo non adatto ai deboli di cuore: la piscina è sospesa nel vuoto e per fare un salto nel blu sicuramente serve una dose di coraggio fuori dalla media. Si trova al 42mo piano della lussuosa Market Square Tower, a Houston, nel Texas.

Si tratta sicuramente di un’esperienza fuori dal comune: fare il bagno nella Sky Pool, a 150 metri di altezza, lascia senza fiato anche gli sportivi più temerari.

La piscina sembra veramente sospesa nel vuoto: il trucco c’è (sotto i suoi piedi c’è un pavimento trasparente, spesso 20 centimetri, con affaccio vertiginoso su Preston street) però l’effetto ottico non può non far tremare le ginocchia. Per i meno coraggiosi, la Torre ha un’altra piscina, più tradizionale, situata al quarto piano.

La piscina ha diversi emuli nel mondo che in quanto a spettacolarità ed adrenalina hanno poco o nulla da invidiare: ne è un esempio quella presente a Bassy Gardens, vicino a Westminster a Londra. Una vasca lunga 25 metri, con un vetro spesso 20 centimetri e sospesa a quota 35 metri da terra che collega due palazzi. Vi sembrerà di nuotare sospesi. Anche in questo caso il progetto verrà terminato entro la fine del 2017 ed oltre alla piscina sospesa vede anche la realizzazione di un’area relax con spa e bar riservato solo ai residenti.

Se invece volete provare la piscina più profonda del mondo dovete rimanere in Italia, più precisamente ad Abano Terme: con i suoi 40 metri di profondità la Y-40 The Deep Joy ha strappato il record di profondità alla belga Nemo 33. La grandiosa piscina, inaugurata nel 2014 da Umberto Pelizzari, recordman di apnea, si trova all’interno del parco dell’Hotel Terme Millepini. L’accesso è consentito a tutti dai 10 anni d’età in sù: possono accedervi infatti i clienti dell’hotel (a partire da 1,3 mt), chi vuole fare un corso d’immersione ed i sub con brevetto.

Impostazioni privacy