La piscina più profonda del mondo è in Italia – VIDEO

abano

Voglia di immergersi in acque calde? Magari nella piscina più profonda del mondo? Nessun problema: non dovete andare lontano: ci sono le terme di Abano. L’Italia nella sua immensa bellezza è ricca infatti di sorgenti termali che sin dall’antichità offrono ristoro e relax. Da Nord a Sud sono tantissimi gli impianti termali, molti dei quali sono gratuiti (ecco le migliori terme libere e gratuite). Uno degli impianti termali più belli e longevi d’Italia è quello di Abano Terme e qui c’è la piscina più profonda del mondo.

Con i suoi 40 metri di profondità la Y-40 The Deep Joy ha strappato il record di profondità alla belga Nemo 33. La piscina di acqua termale permette l’immersione senza muta ed è amata sia da chi cerca il relax delle terme sia dagli sportivi. La vasca a raso con il prato, ha un primo step a 10 metri di profondità, poi a 15 infine giù fino a 40.  Delle  vetrate sui lati permettono di ammirare  i sub e a 5 metri un tunnel dà la possibilità di attraversare Y-40 per tutta la sua larghezza.

La grandiosa piscina, inaugurata nel 2014 da Umberto Pelizzari, recordman di apnea, si trova all’interno del parco dell’Hotel Terme Millepini. L’accesso è consentito a tutti dai 10 anni d’età in su: possono accedervi infatti i clienti dell’hotel (fino a 1,3 mt) chi vuole fare un corso d’immersione e i sub con brevetto. Inoltre è comunque possibile ammirarla gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 22:00.

 

 

Impostazioni privacy