Capodanno 2017 in piazza a Rimini: tutte le informazioni

Capodanno 2017 in piazza a Rimini: tutti gli eventi in programma. Nel nostro tour delle feste di Capodanno 2017 in piazza vi abbiamo segnalato gli eventi in programma nelle principali città italiane: RomaMilano, Firenze, Napoli, Bologna, Torino, Venezia e Genova. Ora vi portiamo a Rimini, sull’effervescente Riviera Romagnola, molto vivace anche in inverno, con tante iniziative interessanti. Tra queste, vi ricordiamo di visitare nel periodo natalizio i presepi di sabbia e di mare. Ecco gli eventi organizzati per il Capodanno 2017 in piazza, e non solo, a Rimini.

Capodanno 2017 in piazza a Rimini: cosa fare

Rimini non è solo una meta di vacanza per l’estate, la città sull’Adriatico è viva tutto l’anno, con manifestazioni, spettacoli e tanti eventi anche per il turismo invernale. I locali storici e le celebri discoteche rimangono aperte, per il divertimento in riviera tutto l’anno. Vediamo ora il programma del Capodanno 2017 in piazza che sarà ricco di eventi di richiamo nazionale e internazionale. L’ufficio del turismo di Rimini ha già annunciato che in città di festeggerà il Capodanno più lungo del mondo, con ben 150 eventi già partiti da inizio dicembre e che sono compresi nel calendario delle manifestazioni natalizie. Non solo la festa in piazza di una notte, ma tanta musica, arte, spettacoli, dj set e concerti che, da dicembre a metà gennaio, trasformeranno la città e i suoi cantieri culturali in un palcoscenico a cielo aperto, per culminare con la festa del 31 dicembre.

Capodanno 2017 in piazza a Rimini. La festa principale all’aperto sarà, tradizionalmente, quella in Piazzale Fellini, sul Lungomare di Rimini davanti al Grand Hotel, dove si terrà il concerto di Francesco Renga. Il cantante accompagnerà il pubblico fino al countdown di mezzanotte, proponendo i suoi più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Scriverò il tuo nome”, pubblicato lo scorso aprile. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, con l’apertura dei dj Marco Fullone di Radio Monte Carlo e Giuseppe di Radio 105, che scalderanno l’atmosfera nell’attesa del concerto di Renga che inizierà alle 22.00. A mezzanotte il brindisi in piazza e lo spettacolo dei fuochi di artificio, con la spettacolare scenografia del mare d’inverno.

Ma non finisce qui, dopo la mezzanotte la festa si sposterà in centro storico, con tanti “capodanni diffusi”, per festeggiare fino all’alba. Da non perdere lo spettacolo al Teatro Galli in costruzione, dove per Disco in Cantiere salirà alla consolle una dj d’eccezione, Skin degli Skunk Anansie, che intratterrà il pubblico con un dj set d’atmosfera. Un spettacolo di suoni e luci, nella cornice suggestiva dei nuovi spazi del teatro, che risorge nei pressi di Castel Sismondo. Il dj set di Skin inizierà a mezzanotte e si protrarrà fino a notte fonda. Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Ressi, al primo piano del teatro, mentre nel foyer, già completato, ci sarà la mostra di fotografie inedite della Collezione Alessandro Catrani, dedicata alla Rimini degli anni ’20.

Piazza Cavour. Un’altra location all’aperto è piazza Cavour, dove è allestita la pista di ghiaccio Rimini Christmas Square e dove ci sarà un altro dj set con Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone di Radio Monte Carlo. I due dj proporranno diversi generi musicali e tanti brani famosi.

Nella cornice del Complesso degli Agostiniani si potrà festeggiare con Music Landscapes: dall’underground elettronico alla luce dei Caraibi, un originale spettacolo musicare dove le sonorità elettroniche incontrano il calore della musica latina. Sonorità che verranno proposte al pubblico dai dj tedeschi della serata Cocoon di Sven Väth, che da 16 anni si svolge ad Ibiza. L’evento si terrà nella Sala Pamphili. Inoltre, istallazioni artistiche mobili coinvolgeranno il pubblico con suoni e colori.

In piazzale Boscovich si svolgerà un’altra festa di piazza, questa volta tutta dedicata ai bambini. Già della mattina i più piccoli potranno pattinare sul ghiaccio della pista dell’Ice Village, al porto di Rimini, giocare e partecipare alle attività loro dedicate. Alle 21 andrà in scena il Capodanno dei bambini, con animazioni, giochi, musica, spettacoli e divertimento con Casadei Danze. In zona si trova anche il presepe di sabbia a grandezza naturale.

Capodanno 2017 a Rimini: gli altri eventi

  • Teatro degli Atti. Qui si festeggia l’anno nuovo con balli latini, concerti e con lo speciale dj-set a cura di Gran Caribe.
  • Museo della città. Ultimo dell’anno con concerto di musica da camera, che verrà proposta da un quartetto d’archi femminile. Dopo il concerto si terrà un brindisi di fine anno tra gli affreschi del trecento riminese.
  • Domus del Chirurgo. Qui, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note d’autore dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano.
  • Far, fabbrica arte Rimini, osserverà un orario di apertura straordinaria, fino a notte.
  • Ristoranti, hotel, locali, discoteche. Non c’è neanche bisogno di dirlo che il Capodanno a Rimini sarà ricchissimo di eventi e feste private in locali, ristoranti e discoteche. Molti gli hotel che organizzano cenoni e veglioni di Capodanno, ma si può cenare anche in discopub e discoteche. Oppure scegliere una cena veloce, anche con menù alla carta, in un locale, ristorante o pizzeria che propone una serata meno impegnativa per poi uscire a festeggiare in piazza.

Capodanno 2017 in piazza Rimini: gli eventi – VIDEO

Impostazioni privacy