Capodanno 2017 a Milano: gli eventi in programma

capodanno_milano

Capodanno 2017 a Milano: tutte le informazioni utili. Se pensate di trascorrere la festa dell’ultimo dell’anno in Italia, magari festeggiando in piazza, ecco qualche utile informazione su dove andare e come festeggiare. Le principali città italiane stanno pubblicando il loro calendario di spettacoli ed eventi, con feste per tutti i gusti. Ci sarà tanta musica, intrattenimento. In sempre più città italiane ci saranno proiezioni con giochi di luce.

In questo articolo vogliamo segnalarvi il programma di eventi di Capodanno 2017 di Milano. La città organizza un fitto calendario di eventi per le feste di Natale, dal concerto in Duomo al Darsena Christmas Village. Tante sono le cose da fare e da vedere a Milano, senza dimenticare la classiche bellezze della città: la Galleria e il Corso Vittorio Emanuele II, il Castello Sforzesco, i parchi, i monumenti e i musei della città, che in questo periodo ospitano molte mostre interessanti, passando anche per i luoghi della Milano romantica. La città ha davvero tanto da offrire, anche in termini di nuovi locali trendy nelle zone un tempo meno frequentate e ora recuperate alla vita sociale.

Capodanno 2017 a Milano: dove andare e cosa fare

Ecco gli eventi principali in programma per festeggiare il Capodanno 2017 a Milano.

  • Concerto in Piazza Duomo. Come ogni anno anche il 31 dicembre 2016 si ripete la tradizione del grande Concerto in Piazza Duomo per aspettare l’arrivo del 2017. Quest’anno saliranno sul palco ad intrattenere il pubblico fino alla mezzanotte e oltre i cantanti Mario Biondi e Annalisa, che aprirà la serata. Il concerto è gratuito e aperto a tutti.
  • Cene e cenoni. I ristoranti, gli alberghi e i principali locali milanesi organizzano cene, cenoni, feste e veglioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Potrete scegliere tra menù speciali ed eventi a tema o semplici ma sfiziose cene con menù alla carta. Tanti gli eventi organizzati per famiglie e diverse le soluzioni low cost. Trovate informazioni ed indirizzi sui numerosi siti web specializzati che segnalano offerte e promozioni.
  • Ville e Castelli. Per una notte di Capodanno magica, potete scegliere le feste con cenone nelle ville e nel castelli di Milano e dintorni. Dalla sontuosa festa alla Villa Reale di Monza a quella di Castelbarco a Vaprio d’Adda, passando per l’antico borgo La Muratella. Location magnifiche per una notte indimenticabile.
  • Teatro alla Scala. Quest’anno alla Scala non ci sarà lo spettacolo fino a mezzanotte, ma il balletto Romeo e Giulietta, su musica di Prokofiev, alle 18.00 del 31 dicembre (lo spettacolo dura poco meno di 3 ore)
  • Teatro San Babila.  Lo spettacolo “Doppia Coppia” della compagnia Teatro San Babila, con due repliche, alle 18.00 e alle 22.00, a mezzanotte brindisi con gli attori.
  • Teatro degli Arcimboldi. Ci sarà il musical “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato, alle 21.00. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme al cast.
  • Teatro Manzoni. In scena lo spettacolo di Angelo Pintus “Ormai sono una milf” con repliche alle 18.00 e alle 21.30. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme all’attore.
  • Teatro Dal Verme. Alle 21.30 lo spettacolo Caveman – l’uomo delle caverne, con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli. A mezzanotte brindisi con spumante e musica.
  • Teatro della Luna. “Semplicemente Cristina”, concerto di Cristina D’Avena dalle 21.30. A Mezzanotte brindisi con spumante.
  • Teatro Nuovo. Andrà in scena lo spettacolo di Capodanno di Andrea Pucci, una serata di gag e battute, alle 22.00. Sempre al Teatro Nuovo, il 1° gennaio ci sarà il Concerto di Capodanno, con musiche di Strauss, come Tritsch Tratsch Polka schnell, Annen-Polka e Persischer Marsch- Orchestra diretta dal Maestro Paolo Marchese. Il concerto sarà alle ore 11.00.
  • Teatro Martinitt. La commedia “Il conto è servito” con Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Roberta Garzia, Barbara Abbondanza, Martina Carletti, Simone Villani, Andrea Zanacchi. Sabato 31 dicembre alle 20.00.
  • Auditorium di Milano. Alle 20.00 andrà in scena la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi, laVerdi, diretta dal maestro Claus Peter Flor.
  • Blue Note. Lo storico locale jazz Blue Note organizza il gran cenone di Capodanno con il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Si può anche scegliere l’opzione brindisi di Capodanno, senza cenone, con ingresso alle 23.00. I partecipanti potranno assistere al concerto e riceveranno spumante, dolci, zampone e cotechino con lenticchie.
  • Zelig. Anche quest’anno lo storico Zelig di Milano propone il suo spettacolo di Capodanno con tanti comici a intrattenere il pubblico, dalle 23 all’alba.
  • Discopub e discoteche. Cena con musica nei tanti discopub e discoteche della città. Cenoni o semplici buffet, oppure  solo serate danzanti, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Infine, vi segnaliamo che il 1° gennaio è la prima domenica del mese, dunque troverete i musei statali e civici milanesi gratuiti. I musei milanesi saranno aperti dalle 13.30 alle 17.30.

A Palazzo Reale potrete assistere alle mostre già in corso, dedicate ad Arnaldo Pomodoro, Escher, Rubens e la nascita del Barocco, Hokusai Hiroshige Utamaro. Altre esposizioni per celebrare i 90 anni di scultura di Pomodoro si svolgono alla Triennale, al Museo Poldi Pezzoli e ovviamente alla Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Nei giorni di festa, Palazzo Reale sarà aperto con i seguenti orari: 31 dicembre dalle 9:30 alle 14:30; 1° gennaio dalle 14:30 alle 19:30.

Capodanno a Milano – VIDEO

Impostazioni privacy