Trovare l’amore a Londra: ecco come

Big Ben Londra tube
Simbolo di Londra, Big Ben e the Tube

L’amore a Londra. Trovare l’amore a Londra? Nella frenetica capitale britannica, dove si va sempre di corsa e tra lavoro e pendolarismo se ne va via molto tempo, sembra quasi impossibile trovare tempo per innamorarsi. Alla fine la vita sociale si fa più o meno sempre con le stesse persone e le possibilità di conoscenze si assottigliano. In molti usano Tinder, il noto sito e app di incontri, che però sembra ormai più che altro diretto agli incontri occasionali che non a quelli romantici. E molti si sono stancati di questa app.

Per chi vive a Londra e cerca qualcosa di innovativo, e soprattutto di pratico, ecco la app che viene in soccorso di tanti cuori solitari. Ai chiama Find Your Commuter ed è rivolta ai pendolari della Tube londinese. I commuters infatti sono i pendolari. Coloro che tutti i giorni viaggiano dalla periferia al centro di Londra per andare a lavorare (le case in città hanno costi proibitivi) e fare ritorno alla sera. Trova il tuo pendolare – questo il nome della app in italiano – vi permette di trovare un compagno o una compagna nel vostro viaggio quotidiano di andata e ritorno da Londra e chissà che non troviate qualcosa di più di un semplice compagno di viaggio.

Come in tutte le altre app di incontri, quando ci si registra si carica la propria foto del profilo e alcune informazioni. La differenza sta nel fatto che in aggiunta a queste informazioni si devono inserire anche le stazioni di partenza e di arrivo del tragitto che si fa in metropolitana, la linea che si usa più spesso e le abitudini di viaggio. Al momento la app funziona solo per la Jubilee line, la linea grigia che attraversa il centro di Londra da ovest a est.

Una volta registrati, la app mostrerà le persone interessanti con cui entrare in contatto. La app Find Your Commuter è dotata di filtri per tenere alla larga le persone sgradite, simili a quella usati per la Oyster Card. Si clicca “touch in” per scegliere la persona gradita in lista e se questa ricambia a sua volta cliccherà “touch out”. Vedremo se funzionerà veramente o se sarà solo l’ennesima app di incontri. Per il momento l’idea ci sembra carina. Per molti pendolari sarà sicuramente un modo divertente di impiegare il tempo durante i viaggi quotidiani.

Infine vi riproponiamo i nostri articoli su Londra:

Londra, questo è il momento giusto per andare: ecco perché

Le cose da NON fare assolutamente a Londra

Guida Londra, cosa vedere: i posti imperdibili

Guida di Londra: i simboli della città da fotografare

Tutti gli eventi di dicembre a Londra

Natale a Londra: le iniziative più belle

Trovare l’amore a Londra: i segreti della Jubilee Line – VIDEO

Impostazioni privacy