Questa città è la preferita dai viaggiatori di tutto il mondo

Bangkok (iStock)
Bangkok (iStock)
Ci sono città che diventano delle mete di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. Un po’ per via del fatto che sono posti accessibili grazie al low cost, un po’ per la fama che le precede, è vero che bisogna visitare certi luoghi che sono un crocevia di turisti. Qual è il posto preferito dai viaggiatori per il 2016?

La città preferita dai viaggiatori è in Thailandia

Secondo il Global Destination Cities Index, pubblicato per il settimo anno da Mastercard, è Bangkok la città più desiderata al mondo con 21,4 milioni di visitatori. Segue al secondo posto Londra, che – nonostante il panico da Brexit – quest’anno ha accolto 19,8 milioni di visitatori. Al terzo posto Parigi, sempre molto amata con 18 milioni di visitatori. Fuori dal podio Dubai con 15,2 milioni, superando così New York che nel 2016 ha accolto 12,7 milioni. L’Italia occupa il 14esimo posto con  7,6 milioni di visitatori per Milano – sicuramente giovata dall’Expo – e il 16esimo posto  con 7,1 milioni per Roma.
Perché Bangkok? Città caotica, ma al tempo stesso affascinante, accoglie i turisti tra rumori assordanti e contemporaneamente  con silenzi dei templi. Modernità e tradizione – culto e centri commerciali enormi – si mescolano. Da vedere il Gran Palace, uno dei suoi principali luoghi turistici, che ha al suo interno il  Wat Phra Kaew, cioè il Tempio del Buddha Smeraldo. Da vedere anche il Wat Pho, il monastero più antico della capitale, dove si trova il Buddha sdraiato, lungo 46 metri di lunghezza e 15 di altezza. E poi ancora il Wat Traimit, il tempio dedicato al Buddha d’Oro.
Se volete fermarvi per diverso tempo, cercate di stipulare un’assicurazione sanitaria prima di partire: qui le cure infatti non sono gratuite e anzi, potreste sborsare un po’ di denaro se dovessi capitarvi qualcosa.
Impostazioni privacy