
Hotel galleggiante. A Parigi è stato appena inaugurato un albergo molto speciale, un hotel galleggiante sulla Senna, il fiume che attraversa la capitale francese. L’albergo poggia su una chiatta, ma non per questo è una struttura spartana, tutt’altro. I francesi amano fare le cose in grande e l’hotel è un 4 stelle di tutto rispetto con 58 camere e 4 suites, piscina e terrazza.
Il primo hotel galleggiante sulla Senna si chiama Off Paris Seine. La sua realizzazione è costata undici milioni di euro ed è al 100% francese. La struttura è in legno, vetro, rame e zinco. L’hotel si trova nel punto della Senna vicino al Ponte Charles de Gaulle, davanti alla banchina della Gare d’Austerlitz, a sud dell’Ile de la Cité. Dall’altra parte del fiume c’è la Gare De Lyon. La posizione dell’albergo nella mappa di Google.

L’hotel galleggiante non teme le alluvioni, è stato in grado infatti di resistere alla piena eccezionale della Senna di inizio giugno.
Dormire nell’hotel sulla chiatta Off Paris Seine costa da un minimo di 150 a un massimo di 450 euro. Un prezzo abbastanza contenuto vista la posizione particolare dell’albergo e la qualità dell’offerta. L’hotel è stato inaugurato lo scorso 23 giugno. Per visitarlo non c’è bisogno di prenotare una stanza, è aperto anche come bar, per colazioni e aperitivi.
Per informazioni sull’Off Paris Seine: offparisseine.com
Presentazione dell’ Off Paris Seine – VIDEO
A cura di Valeria Bellagamba