Vacanze d’autunno: la top 10 delle mete più amate

Tokyo in autunno (Sean Pavone, iStock)
Tokyo in autunno (Sean Pavone, iStock)

Vacanze d’autunno. Anche se l’estate non è ancora finita, nonostante il maltempo di questi giorni del ciclone Morgana, c’è chi già pensa alle vacanze d’autunno. Per chi può si tratta di un periodo ideale per esplorare in tutta calma mete naturalistiche, città d’arte e metropoli, anche in vista dell’apertura delle grandi mostre.

Sul portale Expedia.it è stata pubblicata la top 10 delle destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze di settembre e ottobre 2016. Di seguito trovate l’elenco delle località più prenotate sul portale, tra conferme e mete in forte crescita.

Fabrizio Giulio, Managing Director del Brand Expedia in Italia, ha dichiarato: “I viaggiatori italiani, che hanno optato in massa per il mare del Bel Paese o della Spagna durante l’estate, quest’anno sembra abbiano aspettato settembre e ottobre per visitare grandi città o volare lontano, approfittando di fatto di un periodo meno affollato con più scelta di sistemazioni disponibili, e spesso prenotando volo e hotel assieme per risparmiare”.

Vacanze d’autunno: le 10 mete più amate dagli italiani

10. Monaco di Baviera

Monaco di Baviera (Nirian, iStock)
Monaco di Baviera (Nirian, iStock)

Monaco di Baviera è una meta da sempre molto amata dai turisti italiani. Tra settembre e ottobre, poi, c’è l’Oktoberfest, la Festa della Birra più famosa del mondo.

9. Barcellona

Barcellona (Thinkstock)
Barcellona (Thinkstock)

Un’altra città europea che accoglie ogni anno migliaia di turisti italiani. Barcellona, la capitale della Catalogna, tra arte e divertimento è da sempre amatissima dai nostri connazionali.

8. Las Vegas

Las Vegas (tobiasjo, iStock)
Las Vegas (tobiasjo, iStock)

La città dei casinò è una meeta in forte ascesa tra i turisti italiani. In autunno, lontano dal caldo estivo soffocante del deserto del Nevada e in un periodo di bassa stagione, con prezzi più bassi, Las Vegas è l’ideale per un viaggio.

7. Parigi

Parigi, Montmartre, Place du Tertre (iStock)
Parigi, Montmartre, Place du Tertre (iStock)

La capitale francese, ferita dagli attentati del 2015, torna ad essere visitata dai turisti. Anche qui, fuori dal periodo di alta stagione e massimo affollamento dell’estate e dalle temperature afose, il periodo autunnale è perfetto per una visita. Parigi in autunno, poi, è molto romantica.

6. Londra

Londra (iStock)
Londra (iStock)

La capitale britannica è un evergreen. Dopo il referendum sulla Brexit, con il crollo della Sterlina, viaggiare nel Regno Unito è diventato molto più conveniente. La metropolitana di Londra rimane aperta per tutta la notte durante i weekend. Un provvedimento rivoluzionario, introdotto da poco.

5. Tokyo

Tokyo (iStock)
Tokyo (iStock)

La frenetica capitale del Giappone è un’altra destinazione turistica in ascesa tra gli italiani. Meta ideale per l’autunno, alla scoperta della sua vivacità urbana e della tranquillità dei suoi parchi, dove ammirare gli alberi del Ginkgo biloba che si tingono di giallo.

4. Phuket

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

La Thailandia è un’altra meta molto amata e frequentata dagli italiani. Phuket, nel Mare Andamane, tra le isole più belle del mondo del 2016 secondo gli utenti di TripAdvisor, è una destinazione di viaggio imperdibile. Il periodo ideale per visitare la Thailandia è proprio l’autunno.

3. San Francisco

Golden Gate Bridge, San Francisco, California (somchaij, iStock)
Golden Gate Bridge, San Francisco, California (somchaij, iStock)

L’affascinante città californiana di San Francisco è una meta in ascesa tra gli italiani per le vacanze di autunno. Una stagione ideale per andare alla scoperta della sua misteriosa baia, spesso ricoperta di nebbia, con lo spettacolare Golden Gate Bridge, e dell’architettura di inizio Novecento delle sue case e ville.

2. Roma

Roma, il Pantheon (Pixabay)
Roma, il Pantheon (Pixabay)

Roma caput mundi. Nonostante i problemi, la Città Eterna continua ad essere molto amata dai turisti di tutto il mondo, e anche dagli italiani. In autunno, quando fa meno caldo, diventa piacevole passeggiare per i suoi viali e le sue piazze, alla ricerca degli scorci più caratteristici. Questo, poi, è l’anno del Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco e per l’occasione il Mibact ha ideato insieme alle autorità vaticane itinerari ad hoc per pellegrini e turisti. Roma è considerata il top per i viaggi di settembre per i turisti italiani utenti del portale Trivago e per la rivista americana Travel + Leisure.

1. New York

Central Park di New York in autunno (Thinkstock)
Central Park di New York in autunno (Thinkstock)

New York si conferma la meta top per le vacanze d’autunno degli italiani. La metropoli americana, amatissima e ambitissima, è un luogo ideale da visitare in autunno, sia per le temperature più miti che per i prezzi più bassi. In questo periodo si inaugurano le nuove mostre d’arte e inizia la nuova stagione teatrale di Broadway. Lo spettacolo più bello, però, è quello del foliage, le foglie degli alberi che cambiano di colore, a Central Park.

Autunno a Central Park, New York – VIDEO

Impostazioni privacy