Viaggi di settembre: le migliori mete al mondo

Roma, il Pantheon (Pixabay)
Roma, il Pantheon (Pixabay)

Viaggi di settembre. Tra le proposte di viaggio per il mese di settembre abbiamo visto località di mare e borghi storici in Italia. Ora vogliamo proporvi le mete da tutto il mondo, segnalate dalla rivista americana Travel + Leisure. Viaggi di settembre ideali per un viaggio romantico, quando di turisti in giro se ne vedono poche.

Viaggi di settembre: le mete ideali secondo gli americani

Roma

Roma (Thinkstock)
Roma (Thinkstock)

La città di Roma è da sempre molto amata dagli americani, Per Travel + Leisure è una meta ideale a settembre, quando il caos estivo dei turisti diminuisce e il clima è piacevole. Da visitare a piedi.

Portland

Portland Head Light, Maine (Thinkstock)
Portland Head Light, Maine (Thinkstock)

La città di Portland nello stato Usa del Maine. Il tempo è ancora buono e non c’è la folla dell’estate. Da gustare le specialità gastronomiche locali.

Okanagan Valley

Okanagan Valley, Canada (EdCorey, iStock)
Okanagan Valley, Canada (EdCorey, iStock)

Okanagan Valley in Canada, nella British Columbia. Nel Nord America è rinomata per i suoi vini, oltre che i paesaggi incantevoli.

San Diego

San Diego (iStock)
San Diego (iStock)

San Diego non è solo una celeberrima città balneare sull’Oceano Pacifico, da qualche tempo è anche una nuova meta della gastronomica, dove assaggiare tante prelibatezze nei nuovi ristoranti alla moda.

Parigi

Parigi, Montmartre, Place du Tertre (iStock)
Parigi, Montmartre, Place du Tertre (iStock)

Tutti i periodi dell’anno sono buoni per visitare Parigi. Un ottimo periodo è settembre, quando la città torna a vivere dopo la pausa estiva e molte boutique riaprono con le nuove collezioni.

Catskills, New York

Monti Catskill, Valle dell'Hudson, New York (Colin Young, iStock)
Monti Catskill, Valle dell’Hudson, New York (Colin Young, iStock)

I Monti Catskills, nello Stato di New York, sono parte della catena dei Monti Appalachi, ai loro piedi scorre il fiume Hudson e la sua valle. New York City è a circa 3 ore di macchina e questa è una delle mete preferite dai newyorchesi per i loro weekend fuori porta. Il panorama naturale è spettacolare e già da settembre si possono ammirare i primi colori del foliage, le chiome degli alberi che diventano gialle e rosse per l’autunno. Da guastare anche le specialità locali.

Parco Nazionale di Yellowstone

Parco Nazionale di Yellowstone (David Sucsy, iStock)
Parco Nazionale di Yellowstone (David Sucsy, iStock)

Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende su tre Stati Usa: Wyoming, Montana e Idaho. Yellowstone è il più antico parco nazionale del mondo e quest’anno compie 125 anni. Un’occasione in più per visitare la sua natura maestosa e selvaggia.

Città del Messico

Città del Messico (Thinkstock)
Città del Messico (Thinkstock)

Già indicata dal New York Times a inizio anno tra le 52 mete imperdibili del 2016, anche Travel + Leisure consiglia un viaggio a Città Del Messico. Da visitare a settembre, quando il clima è perfetto.

Tbilisi, Georgia

Tbilisi, Georgia (iStock)
Tbilisi, Georgia (iStock)

La capitale della Georgia, nel Caucaso meridionale, Tbilisi, è una città ricca di fascino, a metà tra Europa e Asia. Da visitare per la bellezza architettonica dei suoi edifici e per i suoi scorci suggestivi.

Hong Kong

Hong Kong (Foto di Barrychum. CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)
Hong Kong (Foto di Barrychum. CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Una città piena di energia travolgente, Hong Kong è da visitare in settembre, quando l’umidità e le temperature scendono. Da gustare le numerose specialità gastronomiche, da scoprire gli insospettabili e sorprendenti spazi verdi.

L’elenco completo a questa pagina.

Visit The Catskills – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy