Top 10 isole più belle del mondo 2016

Bali, luogo da sogno
Bali, luogo da sogno

Ecco le isole più belle del mondo per il 2016. La classifica è dei Travelers’ Choice di TripAdvisor, il noto portale di recensioni turistiche ed è stilata sulle preferenze degli utenti. Vi abbiamo mostrato le classifiche delle isole più belle d’Europa e d’Italia, ora è il turno di quella mondiale.

10. Fernando de Noronha, Brasile

Fernando de Noronha (iStock)
Fernando de Noronha (iStock)

Questa isola selvaggia e bellissima si trova nell’Oceano Atlantico a circa 350 km dalla costa del Brasile, in un tratto compreso tra Fortaleza e Natal, anche se amministrativamente appartiene allo Stato di Pernambuco. Fernando de Noronha è un arcipelago formato da un’isola più grande e una ventina tra isolette e scogli. L’arcipelago è patrimonio mondiale Unesco. Per il suo delicato ecosistema l’accesso ai visitatori è limitato.

9. Bora Bora, Isole della Società, Polinesia francese

Bora Bora, spiaggia di Matira (Di Sba2,
Bora Bora, spiaggia di Matira (Di Sba2,

Il paradiso per antonomasia, l’isola di Bora Bora è considerata una delle più belle da sempre ed è una meta sognata da tutti. Appartenente all’arcipelago delle Isole della Società, nel gruppo delle Isole Sottovento, si trova nell’Oceano Pacifico ed è compresa nella collettività d’oltremare della Polinesia francese.

8. Phuket Thailandia

Phuket, Thailandia (iStock)

Un isola costellata di lagune spettacolari, dove tuffarsi in acque cristalline da color turchese allo smeraldo, circondati da una vegetazione spettacolare. Phuket è anche un luogo ricco di spiritualità grazie ai suoi suggestivi templi.

7. Mauritius, Africa

Mauritius (iStock)
Mauritius (iStock)

Paradiso tropicale dell’Oceano Indiano, l’isola di Mauritius e lo Stato omonimo appartengono al contenente africano. Mauritius si trova a circa 550 km a est del Madagascar.

6. Maiorca, Isole Baleari, Spagna

Maiorca spiagge
Maiorca, Cala des Moro @viagginews.com

Vero metà classifica troviamo l’Europa, con la bella isola di Maiorca, nell’arcipelago spagnolo delle Baleari. Una meta da sogno a due passi dall’Italia.

5. Bali, Indonesia

Bali (iStock)
Bali (iStock)

Un altro evergreen e un’altra meta desiderata da tantissime persone. Bali racchiude il fascino e la gentilezza del Sud-est asiatico con la spettacolare bellezza dei paesaggio naturale, dal mare alle foreste tropicali dell’entroterra, dove si nascondono i suggestivi templi in pietra.

4. Providenciales, Turks e Caicos

Providenciales, Grace Bay (iStock)
Providenciales, Grace Bay (iStock)

Su questa spettacolare isola del Mar dei Caraibi non lontana dalle Bahamas si trova Grace Bay, la spiaggia più bella del mondo, sempre secondo gli utenti di TripAdvisor. Providenciales fa parte dell’arcipelago di Turks e Caicos, dipendenza d’oltremare del Regno Unito.

3. Giamaica

Giamaica. MOntego Bay (iStock)
Giamaica. Montego Bay (iStock)

Un’altra meraviglia caraibica. L’isola della musica reggae e dagli spettacolari fondali marini. La Giamaica, con il suo mix di culture, è un altra destinazione ambitissima. Anche l’entroterra con le sue foreste tropicali, le cascate e le montagne scoscese è tutto da ammirare.

2. Santorini, Isole Cicladi, Grecia

Santorini (iStock)
Santorini (iStock)

Al secondo posto della top 10 delle isole più belle del mondo troviamo la pittoresca e incantevole isola greca di Santorini, nell’arcipelago delle Cicladi. Le casette bianche e le cupole azzurre che sia affacciano sul mare rappresentano una classica e amatissima meta turistica. Anche questo piccolo paradiso è alla nostra portata.

1. Maui, Hawaii, Usa

Maui (iStock)
Maui (iStock)

Le Hawaii sono da sempre tra le isole più desiderate nelle fantasie dei turisti e non stupisce dunque trovare in cima al podio di questa classifica l’isola di Maui, premiata come la più bella del mondo del 2016 dagli utenti di TripAdvisor. Uno spettacolo della natura tra spiagge incontaminate, rocce a picco sul mare, vegetazione rigogliosa e vulcani.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy