Malaysia Airlines: ancora un grave problema per la sfortunata compagnia aerea

Getty Images
Getty Images

La Malaysia Airlines è una compagnia aerea davvero sfortunata. Nel 2014 la compagnia malese fu colpita da due terribili sciagure: una nel mese di marzo, quando il volo MH370 partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino scomparve improvvisamente dai radar senza lasciare tracce, alcuni resti furono trovati nell’agosto del 2015 sull’isola della Réunion e lo scorso marzo in Mozambico, e una ancora peggiore, a luglio, quando il volo MH17 da Amsterdam a Kuala Lumpur fu abbattuto mentre sorvolava o spazio aereo dell’Ucraina durante la guerra tra russi e ucraini.

Due terribili tragedie a cui successivamente si sono sommati altri problemi per la compagnia aerea: un atterraggio di emergenza in Australia nel giugno del 2015, pare per un incendio al motore; infine un episodio senza conseguenze, ma comunque non meno grave, quando un aereo della compagnia partito da Auckland, in Nuova Zelanda, e diretto a Kuala Lumpur, ha sbagliato rotta volando per alcuni minuti dopo il decollo verso la direzione opposta a quella dove doveva andare.

L’ultimo problema che ha colpito la Malaysia Airlines è stata una fortissima turbolenza che ha investito in pieno un suo Airbus partito da Londra e diretto a Kuala Lumpur, il volo MH1, con 378 persone a bordo. L’aereo stava sorvolando il Golfo del Bengala quando è stato travolto in pieno dalla turbolenza che è stata talmente violenta da provocare decine di feriti tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Secondo quanto riferiscono i media malesi, sono rimasti feriti 34 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio.

Mentre l’Airbus veniva scosso, bagagli e oggetti dei passeggeri cadevano dappertutto e anche nella cucina dell’aereo succedeva il disastro con cibo, vassoi e stoviglie finiti a terra. L’equipaggio è dovuto accorrere per assistere i passeggeri e recuperare gli oggetti caduti.

Atterrati a Kuala Lumpur alcuni feriti hanno avuto bisogno delle cure del personale medico.

Le foto del disastro a bordo dell’aereo sono state postate dai passeggeri sui social. Eccole

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy