News: scomparso aereo con 239 passeggeri. Nessun italiano a bordo

Incidente aereo
Getty Images

News, aereo scomparso, italiano tra i passeggeri/Roma – In un primo tempo si era diffusa la notizia che ci fosse anche un connazionale, Luigi Maraldi di 37 anni, tra i 239 passeggeri – per lo più  cinesi (153), 38 malesi, 12 indonesiani, ma anche australiani, europei e americani – del Boeing 777-200 della Malaysia Airlines  – una delle compagnie considerate tra le più sicure al mondo – scomparso dai radar nella notte mentre sorvolava il mare al sud del Vietnam. L’uomo però ha telefonato ai famigliari dicendo di essere in Thailandia.

L’aereo era partito, come riporta il sito dell’Ansa, 41 minuti dopo la mezzanotte da Kuala Lampur per un volo di 6 ore diretto a Pechino; secondo le autorità vietnamite, sarebbe precipitato in mare poco prima di entrare nello spazio aereo nazionale, tra il Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale.  E’ stata organizzata un’operazione di soccorso tra le varie forze di Vietnam, Cina e Malaysia.

L’aereo non ha lanciato nessun segnale d’allarme prima di perdere il contatto con la torre di controllo: il volo risulta ufficialmente ancora “mancante”, anche se più passa il tempo e minori sono le probabilità di trovare qualche superstite.

Impostazioni privacy