Da che parte va il bus? L’indovinello facile per i bambini e non per gli adulti

bus

L’indovinello lanciato dal National Geographic ha conquistato il popolo del web, ma lo ha anche messo in crisi. E già perché rispondere alla domanda ‘da che parte va il bus?‘ è decisamente complicato a prima vista.

Non per tutti, però. A quanto pare i bambini che si sono trovati davanti a questo rompicapo non hanno avuto grossi dubbi sulla risposta, mentre gli adulti hanno cercato affannosamente e spesso senza riuscirci una soluzione.

Perché questa discrepanza? Perché i bambini ragionano sulla loro esperienza e non si perdono a cercare segnali di qualsiasi altro tipo che indichino la risposta. Ovvero i bambini pensano ai bus che prendono spesso e a dove si trovi l’entrata. E proprio qui è la soluzione dell’enigma. Nel disegno la porta non si vede e quindi è nel lato opposto, di conseguenza si può concludere senza errore che la direzione del pullman è verso sinistra.

A volte la risposta giusta è più semplice di quanto non sembri. E se volete tastare ancora la vostra intelligenza un semplice rompicapo virale sul web vi dirà se siete dei geni o no: quanto fa 7-6? Provate qui!

 

Impostazioni privacy