Google summer Trends: le scelte degli Italiani per le vacanze

Getty Images
Getty Images

 

Google summer Trends: ogni anno il motore di ricerca più famoso del mondo pubblica sul proprio blog i risultati delle ricerche compiute a inizio estate per capire quali sono i gusti dei consumatori, che tipo di attività cercano, quali sono i loro maggiori interessi. Da questi dati emerge un quadro abbastanza chiaro: ai connazionali piace tenere sotto controllo la linea (la dieta Dukan è infatti quella più cercata), sapere quali cibi contengono maggiori calorie (le ciliegie quelle più gettonate), che tipo di smalto va per la maggiore (il “pesca”) e quale sarà il taglio di capelli più alla moda (il “wob”).

Per quanto riguarda le vacanze, la meta più cercata – nonostante la crisi di questi giorni – è la Grecia, seguita da Puglia e Croazia. Spunta anche l’Albania (a sorpresa) tra le 10 più cliccate. Anche l’Expo è un termine molto cercato su Google, pur non essendo una meta turistica: essendo però un evento mondiale, sicuramente ha la sua importanza durante i mesi estivi.

Sempre a tema viaggi, gli italiani vogliono sapere dove si può trovare il bidet (si sa che non è un oggetto così diffuso) e si vogliono portare una piastra per capelli e un’idropulsore, ovvero lo spazzolino elettrico. E per essere sempre trendy, i costumi da bagno più cercati sono il “gonnellino” (qualsiasi cosa significhi), l’intero e lo slip alla brasiliana.

Ecco quindi le classifiche complete:

Vacanze più cercate:

1. Grecia
2. Puglia
3. Croazia
4. Sardegna
5. Sicilia
6. Liguria
7. Albania
8. Trentino
9. Toscana
10. Corsica

Oggetti da viaggio più cercati: 

1. bidet
2. piastra per capelli
3. idropulsore
4. fornelli
5. adattatore
6. scacchi
7. scalda biberon
8. porta documenti
9. bollitore
10. culle

Costume da bagno più cercato:

1. gonnellino
2. intero
3. slip brasiliana
4. donna boxer
5. con rouches
6. con stelle
7. verde fluo
8. neoprene
9. culotte
10. perizoma

Impostazioni privacy