La spiaggia più bella di tutta Ibiza è…

Ibiza cala Conta Conmte in San Antonio
Ibiza cala Conta Conmte in San Antonio – Thinkstock

Ibiza è l’emblema dell’estate ed è sinonimo di divertimento. Nonostante l’accostamento di Ibiza a discoteche e vita notturna senza freni, l’isola offre dei paesaggi incredibili con spiagge da sogno, mare cristallino e una lussureggiante vegetazione.

Trovandosi circondata dalle acque di uno dei mari più belli del pianeta, Ibiza nasconde molte sorprese agli amanti delle spiagge e delle calette nascoste. Tra tutte le spiagge quella considerata la più bella di tutta l’isola è probabilmente Cala Conta o ses Platges des Comte.

Questa splendida spiaggia si trova a 13 chilometri da Sant Antoni de Portmany, proprio tra Punta de sa Torre e Escull de ses Punxes. L’acqua è cristallina, la spiaggia è bianchissima con un fondo sabbioso tanto da sembrare un’isola delle Maldive. Di fronte alla costa si vedono le isole s’Illa des Bosc, sa Conillera, s’Espartar e ses Bledes.

La spiaggia è così bella anche perchè è inserita nell’area protetta “Àrea Natural d’Especial Interès de sa Conillera”, che si estende da es Port des Torrent fino a Cala Tarida, con una superficie di 335 ettari.

Per arrivarci si può passare via terra semplicemente seguendo le indicazioni e, nei dintorni, vi è anche posto per le auto. Se invece volete muovervi con i mezzi pubblici c’è una fermata dell’autobus a poca distanza.

Impostazioni privacy