Ibiza: la top 5 delle incredibili spiagge segrete che pochi conoscono

Cinque spiagge segrete di Ibiza tutte da scoprire per una vacanza meravigliosa e all’insegna della tranquillità.

Una vacanza a Ibiza alla scoperta delle spiagge segrete dell’isola è il must dell’estate. Ogni anno questa destinazione viene presa d’assalto da moltissimi turisti e anche tanti vip.

Le spiagge segrete di Ibiza
Ibiza, Agua Blanca una delle spiagge segrete

Ma se siete alla ricerca di un angolino di mare tranquillo noi abbiamo trovato alcuni lidi meno conosciuti di Ibiza dove andare a godersi le meraviglie naturali che l’isola propone.

Quali sono le spiagge meno conosciute, ma bellissime, di Ibiza?

Le spiagge segrete di Ibiza sono meravigliose. Praticamente ovunque potrete trovare acqua cristallina e sabbia color oro. Ma qui, in più, avrete la possibilità di godere di una pace e una tranquillità inaspettata.

  1. Es Portitxol: un fascino un po’ malinconico, ma una bellezza disarmante. Possono essere queste le due caratteristiche distintive di questa spiaggia segreta di Ibiza. Guardando la spiaggia vedrete che ha la forma che ricorda una lacrima e le scogliere attorno la proteggono, creando un piccolo porto naturale con acqua spesso calma, trasparente e perfetta per fare snorkeling.
  2.  Cala Llentrisca: altra spiaggia isolata e poco frequentata dai turisti è questa. Qui la sabbia è bianchissima e nelle ore più calde è quasi abbagliante. Qui il sole la fa da padrone praticamente tutto il giorno e il mare è di un blu intenso.
  3. Cala Tarida: se siete alla ricerca di un angolo di costa isolato, ma punteggiato da tante piccole calette “private”, questa è la spiaggia segreta di Ibiza adatta a voi. A conoscere e frequentare questo lido sono quasi unicamente le persone del posto quindi rimane un luogo da sogno.
  4. Cala Llarga: ci spostiamo nella parte più meridionale dell’isola, caratterizzata da ciottoli rotondi e degli scogli piatti in mezzo al mare dove rilassarsi o da usare come piattaforme per tuffi. Il colore dell’acqua è trasparente e attorno proprio a queste piattaforme naturali potrete dedicarvi allo snorkeling.
  5. Agua Blanca: il nome parla chiaro. Questa spiaggia segreta di Ibiza è conosciuta dai locali per il mare limpido e cristallino. È piuttosto difficile da raggiungere, ma se siete amanti del surf questa è la meta che proprio non potete perdervi.
Cala Tarida Ibiza
Spiagge segrete: Cala Tarida a Ibiza

Ibiza vi aspetta

Quest’isola così collegata alla movida è quindi in realtà anche una fucina di lidi incontaminati da scoprire. Ora che vi abbiamo svelato alcune delle spiagge segrete di Ibiza non vi resta che preparare la valigia e partire!

Impostazioni privacy