Londra, ecco la casa più piccola e più costosa – FOTO

 

londracasa1

Comprare casa a Londra è un’impresa impossibile. I prezzi sono infatti alle stelle. Anche già solo affittarla è complicato. Chi ha vissuto a Londra sa quanto la questione alloggi sia un argomento spinoso e sempre attuale. Parlare di affitti, confrontare la metratura delle stanze ed il livello di pulizia è uno degli argomenti più cari degli italiani – ma la questione è quanto mai trasversale ad ogni nazionalità – che vivono a Londra (qui i consigli utili per chi vuole trasferirsi nella capitale inglese). E spesso per esigenze economiche ci si adatta a vivere in stanze piccolissime, di pochi metri quadri, cercando così di risparmiare qualche pound.

Eppure c’è chi case minuscole le vende a peso d’oro. Ha fatto scalpore un annuncio per una casa di appena 17 metri quadri in vendita a 340mila euro. Lo spazio all’interno è organizzato al centimetro, con qualche soluzione decisamente curiosa (le scale sopra la cucina), ma per molti risulta comunque claustrofobica. Ma al di là dello spazio è il prezzo ad essere assolutamente fuori misura: questa casa costa 20mila euro al mq2.

La casa si trova in Richmond Avenue ad Islington, nel quartiere di Barnsbury, una zona tranquilla e residenziale nella parte nord di Londra fra la stazione di King’s Cross Pancreas e Angel (Northern Line). Nella descrizione la casa è definita un’amorevole pied-a-terre organizzata con un mezzanino per il letto, un bagno con doccia, una cucina e degli armadi a scomparsa. Inoltre ha anche un piccolissimo spazio esterno sulla strada dove sedersi per prendere un po’ d’aria.

Insomma, il problema non è la casa, ma il prezzo esagerato. Tant’è che l’annuncio è sul sito di vendita di case Zoopla da quasi 2 mesi. L’annuncio è stato visualizzato da tante persone, ma nessuno è andato oltre questo finora.

Impostazioni privacy