Eventi weekend: cosa fare nel fine settimana di Pasqua

(GettyImages)

Eventi in Italia e all’Estero per festeggiare la Pasqua \Roma – Come ogni settimana Viagginews.com vi propone gli eventi e le iniziative da non perdere durante il fine settimana ma, il weekend che si sta per aprire è decisamente diverso dai soliti in quanto ricorreranno le festività pasquale del 2012. Un fine settimana quindi che si prospetta come il primo ponte ufficiale del nuovo anno e che se per alcuni durerà solo due giorni per altri  sarà l’occasione propizia per una vacanza più lunga e lontana dagli impegni quotidiani.  Ma cosa fare durante le vacanze di Pasqua?

Se avete voglia di partire ma, ancora non avete organizzato nulla, non abbiate paura perché le vacanze last minute sono dietro l’angolo. Non solo città e borghi italiani ma, anche le grandi capitali europee come Parigi, Londra, Praga e Madrid possono riservare sorprese piacevoli per il weekend pasquale sia dal punto di vista degli eventi (qui info per Pasqua a Londra e qui per Parigi), sia per quanto riguarda l’aspetto economico da non sottovalutare grazie alla presenza di offerte low cost soprattutto per quanto riguarda i collegamenti aerei (qui tutte le offerte).

(GettyImages)

Per chi rimane in Italia sono tante le ricorrenze e gli eventi soprattutto a carattere religioso che animeranno il fine settimana di tutte le città del Bel Paese. Si parte da Roma ad esempio con la spettacolare Via Crucis che si terrà questa sera alle 21.15 al Colosseo (qui il programma della Settimana Santa a Roma), per passare poi a Firenze dove la domenica di Pasqua si potrà assistere al tradizionale scoppio del carro (qui info) ed infine a Tarquinia che celebra la festività religiosa con la corsa di Cristo (qui info). Si tratta ovviamente solo di alcune delle celebrazioni religiose e folklorisitche che animeranno con canti, cerimonie ed eventi l’intero stivale (per il programma completo clicca qui).

Oltre agli eventi legati alla più stretta tradizione pasquale, il weekend può essere sempre dedicato alla scoperta di mostre ed esposizioni (qui le mostre più importanti in programma) o per la gioia dei più piccoli alla visita di uno dei tanti parchi divertimento, come GardalandMirabilandia o Rainbow MagicLand, che in occasione del ponte pasquale hanno dato il via ufficiale alla stagione del 2012.

 

 

Impostazioni privacy