Barcellona by night: le discoteche più belle

barcellona
Aerial view over square Portal de la pau, and Port Vell marina and Columbus Monument at night in Barcelona, Catalonia, Spain

Barcellona, fulcro della movida spagnola, città piena di turisti, giovani speranzosi in cerca di lavoro, ragazzi che vogliono divertirsi, stranieri… è una meta poliedrica che offre di tutto. Difficilmente qualcuno potrà arrivare a Barcellona e andarsene via scontento: se amate la musica live ci sono molti locali che propongono gruppi indie o gitani. Se preferite bere qualcosa con amici nelle principali piazze della città i locali a vostra disposizione sono tantissimi. Chi ama l’arte deve scegliere il museo che preferisce, chi vuole la natura ha a disposizione parchi e spiagge da sogno… insomma: tutti amano Barcellona! Anche chi è fan della musica da discoteca.

Questa città infatti è anche famosa per la sua vita notturna all’insegna del divertimento sfrenato. Se avete bevuto un drink in uno dei tanti locali della Rambla, ad un certo punto della serata vi potrebbe venire voglia di andare a ballare! Ecco allora una lista delle migliori discoteche di Barcellona! A voi la scelta!

Le discoteche di Barcellona

discoteca
iStock
  • Shoko Barcelona: è uno dei locali più eleganti di tutta la città. Oltre a una discoteca gigante è munito anche di ristorante e un bar. Qui si organizzano spesso serate dedicate alla musica house con un impianto che vi farà raddrizzare i capelli sulla testa!
  • Sutton: altra discoteca molto elegante è praticamente a uso dei soli spagnoli. Per entrare serve una carta Vip e chi frequenta questo locale è proprio di Barcellona. Peccato però perchè le serate sono molto belle con anche ospiti internazionali.
  • Pacha: ma non era a Ibiza? Sì, questa discoteca di Barcellona è infatti “figlia” di quella dell’isola del divertimento per eccellenza. La discoteca è aperta tutti i giorni, da mezzanotte alle sei del mattino, per un divertimento “no-stop”.
  • Opium: una discoteca, un ristorante, un terrazzo panoramico. In questo locale c’è tutto ciò che potrebbe interessarvi e divertirvi particolarmente. Aperto dalle 22 alle 6 offre qualsiasi tipo di svago!
  • Razzmatazz: situato dentro una vecchia fabbrica questo edificio oggi si divide in cinque parti: Razzclub, Pop Bar, The Loft, Lolita, e Rex Room. La musica in questa discoteca è varia: dal rock, alla commerciale, passando per la techno ogni zona organizza un evento diverso tra cui scegliere e divertirsi.
  • La Terrazza: unire musica, divertimento e una vista panoramica mozzafiato si può. Questa discoteca è accoccolata sul MontJuic, è all’aperto quindi ci si fa essenzialmente d’estate e ospita diversi dj di fama internazionale.
  • Otto Zutz: per chiudere questo viaggio tra le discoteche vi proponiamo questo locale nel cuore di Barcellona, uno dei più grandi di Europa realizzato nei resti di una vecchia fabbrica. Qui però sappiate che la musica è veramente underground come la location: rap, hip hop, funky e r’n’b!

Impostazioni privacy