Per raggiungere questo borgo, bisogna affrontare una lunga salita. Una volta arrivati sulla sommità, però, sarà impossibile restare delusi. Si trova in Italia ed è meraviglioso.
Le persone sono costantemente alla ricerca di nuovi posti da scoprire. È un desiderio che non si placa mai, neanche durante le stagioni più fredde dell’anno. L’autunno offre numerose opportunità perché, grazie al numero ridotto di turisti, è possibile godere con più tranquillità del paesaggio circostante.

Le file si riducono e non c’è quasi più traccia della confusione di luglio e agosto. In Italia, esiste un borgo che si raggiunge solo dopo una lunga salita. Non bisogna preoccuparsi della fatica perché, una volta arrivati in cima, la bellezza del posto ripagherà tutti gli sforzi compiuti. Sarà possibile ammirare anche un antico santuario, decisamente diverso dagli altri.
Un borgo in cima a una salita e tanti tesori da scoprire: non vorrai più tornare a casa
L’Italia è un paese dal grande fascino. Il territorio non è molto vasto ma, in ogni angolo, è possibile scoprire qualcosa di nuovo. I borghi rappresentano una ricchezza insostituibile. Si differenziano per storia, cultura e caratteristiche paesaggistiche. Ognuno di esso, però, ha qualcosa da raccontare. San Giorgio di Valpolicella, in provincia di Verona, per esempio, è davvero speciale.
Si trova a 748 metri di altezza ed è immerso nel verde. L’unico modo per raggiungerlo è quello di affrontare una lunga salita. Occorre circa un’ora e mezza per raggiungere la meta, ma i segnali la rendono facilmente percorribile. Inoltre, non è troppo ripida. A Mano a mano che si sale, la vista sul territorio sottostante diventerà sempre più suggestiva. La tentazione di guardarsi indietro sarà fortissima, ma niente riuscirà a sostituire il desiderio di raggiungere la cima. La stanchezza non inciderà negativamente sull’esperienza.

Uno dei punti d’interesse principali è sicuramente la Pieve di San Giorgio. Risale all’arte romanica ed è stata costruita semplicemente con blocchi di pietra calcarea di Valpolicella. A differenza delle altre Chiese, non ci sono abbellimenti di alcun tipo all’esterno. L’interno presenta tre navate e alcuni affreschi, purtroppo, sono stati consumati dal tempo.
Le persone che ci sono già state ricordano questo posto con grande affetto. Tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica, che affonda le sue radici nel passato. Le costruzioni, la natura e la lenta routine entreranno nel cuore dei suoi visitatori. Dai punti panoramici, è possibile anche scattare delle meravigliose foto. Sarà sufficiente puntare la fotocamera nella direzione giusta e scattare.





