Un borgo così non l’hai mai visto: sorge sul fiume e ha un’atmosfera autunnale che ti conquisterà

Questo borgo si differenzia da tutti gli altri per via della sua posizione. Si trova su un fiume ed è bellissimo. In autunno, riesce a risplendere ancora di più. 

Le persone sono convinte di dover prendere un’aereo per visitare destinazioni da sogno. In realtà, anche se il mondo ha tanto da offrire, l’Italia non è certo da meno. Si tratta di un territorio dalle molteplici sorprese, che nasconde tanti tesori da poter esplorare. I borghi, a volte fin troppo sottovalutati, rappresentano una delle ricchezze principali.

Scorcio di Borghetto sul Mincio
Un borgo così non l’hai mai visto: sorge sul fiume ed ha un’atmosfera autunnale che ti conquisterà – viagginews.com

In questi piccoli centri abitati, si concentrano storia, arte, cultura, tradizioni e leggende. Ce n’è uno, che sorge su un fiume, davvero imperdibile. In pochi riusciranno a resistere al suo fascino senza tempo. È bello anche in autunno per via della sua atmosfera caratteristica.

Su un fiume e con tanti punti d’interesse: ecco il borgo che proprio non puoi perderti in autunno

Le persone, durante la stagione autunnale, sono piene d’impegni. Sono tornate al lavoro e hanno poco tempo da dedicare ai viaggi. Devono riuscire a sfruttare i weekend se vogliono vedere qualcosa di nuovo. Questa meta si sposa benissimo con queste esigenze perché è visitabile in poche ore.

Prende il nome di Borghetto sul Mincio, è una frazione di Valeggio sul Mincio e si trova in Veneto, in provincia di Verona. C’è una caratteristica che salta subito all’occhio: a differenza degli altri borghi, infatti, sorge sull’omonimo fiume. Il paesaggio circostante è di una bellezza straordinaria. Le acque cristalline, oltre a renderlo speciale, alimentano l’atmosfera di relax che si respira qui.

Vista su Borghetto sul Mincio, con fiume e case basse
Su un fiume e con tanti punti d’interesse: ecco il borgo che proprio non puoi perderti in autunno – viagginews.com

Tra i punti di maggiore interesse è possibile citare il Ponte Visconteo, una diga fortificata, il Castello Scaligero e la Chiesa di San Marco Evangelista, che accoglie i turisti con due affreschi quattrocenteschi di grande effetto. Si consiglia di dare loro almeno una possibilità perché si tratta di luoghi storici importanti, con un’architettura particolare e che affondano le loro radici in un’epoca ormai dimenticata. Non possono mancare neanche i mulini, che accompagnano alcuni gruppi di case.

Borghetto di Mincio è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia. Gli appassionati di ciclismo si sentiranno a loro agio qui. Potranno percorrere degli itinerari meravigliosi, che li porteranno a esplorare angoli nascosti. Per chi ne avesse la possibilità, è fondamentale assaggiare anche i cibi del posto. Non bisognerà fare altro che fermarsi in uno dei locali. I famosissimi tortelli conquisteranno il cuore e il palato fin dal primo assaggio.

Gestione cookie