Un lago vulcanico, case coloratissime e un panorama da sogno: ti sembrerà di essere in una cartolina

In Italia, c’è un borgo meraviglioso. Basta guardarsi intorno per farsi catturare dalla bellezza del paesaggio, dal lago vulcanico e dagli edifici pittoreschi. Merita assolutamente una possibilità.

Molte persone sono convinte che l’estate sia l’unica stagione perfetta per viaggiare. In realtà, le cose non stanno affatto così. È possibile godersi delle brevi gite anche durante il resto dell’anno. Le condizioni meteorologiche saranno meno stabili, ma questo non è buon motivo per privarsi di qualcosa di meraviglioso.

Uno scorcio del Lago di Nemi
Un lago vulcanico, case coloratissime e un panorama da sogno: ti sembrerà di essere in una cartolina – viagginews.com

L’Italia, seppur sempre al centro delle critiche, è caratterizzata da paesaggi incantevoli e da borghi mozzafiato. Basta allontanarsi un po’ dalle grandi città per imbattersi in scenari da sogno. La meta di oggi è in grado di far sognare adulti e bambini. È la scelta perfetta se ci si vuole rilassare e, allo stesso tempo, scoprire qualcosa di nuovo.

Un borgo incastonato nella natura: così suggestivo da lasciarti senza fiato

L’Italia è ricca di borghi meravigliosi. Non basterebbe una vita intera per esplorarli tutti. Si tratta di piccole realtà, dove il tempo sembra essersi completamente fermato. Si visitano in poche ore dato che, spesso, la loro superficie è ridotta. Il luogo in questione ha qualcosa di magico e meraviglioso. Tutto si sposa benissimo con il paesaggio circostante e l’atmosfera che si respira è unica.

Si sta parlando di Nemi, in provincia di Roma, proprio all’interno dei Castelli Romani. È famoso soprattutto per il meraviglioso lago vulcanico. È molto simile al Lago di Albano, ma le sue dimensioni sono ridotte. È nascosto da una folta vegetazione, ma ci sono delle zone panoramiche dove è possibile osservarlo nella sua interezza. La Terrazza degli Innamorati è uno dei punti d’eccellenza da cui ammirarlo.

Vista sul Lago di Nemi
Un borgo incastonato nella natura: così suggestivo da lasciarti senza fiato – viagginews.com

Gli amanti delle fragole troveranno in Nemi la terra promessa. Il terreno è ottimo anche per la coltivazione delle fragoline selvatiche. Durante la visita, si consiglia di fermarsi in uno dei ristoranti locali per assaggiare un dolce fatto proprio con questi ingredienti. Alla crostatina con creme e fragoline e al fragolino di Nemi non si può proprio dire di no.

Tra le case colorate, sorgono la Chiesa di Santa Maria del Pozzo, la Piazza Umberto I e il Palazzo Ruspoli. Sarebbe un peccato andare via da Nemi senza averli prima visitati. Questi luoghi sono suggestivi e ricchi di storia. Non è raro, poi, imbattersi in leggende legate al posto. I residenti saranno ben contenti di raccontarle e di consigliare i posti migliore ai visitatori.

Gestione cookie