Questa città perfetta in autunno è tra le più belle, solo che molti nemmeno la considerano: itinerario di viaggio impeccabile.
Ci sono delle città meravigliose, ma alcune passano decisamente inosservate a favore di mete “più gettonate” solo per un mero passaparola. Bisogna imparare a scindere ciò che è davvero “meritevole”, da quelle che sono semplice mode. È vero che tutto il mondo è bello, ma ci sono delle tappe che sicuramente fanno la differenza in alcuni periodi dell’anno, tipo la città perfetta che in autunno splende più di tutte!

La città perfetta in autunno è tra le più sottovalutate nonostante abbia trasporti pubblici… gratuiti! Nessuna bugia, si tratta di una zona che gode di condizioni economiche ottime, e che può permettersi non solo dei mezzi eccellenti ed efficaci, ma anche senza costi. Per molti sembra un Paradiso impossibile, ma in questo luogo è una realtà che i cittadini danno quasi per scontata.
Ciò potrebbe far pensare che questa tappa sia solo “servizi e modernità”, ma non è affatto così. La scoperta più grande è che è un luogo molto versatile in cui è possibile fare molte più esperienze del previsto.
Soprattutto per chi ha il desiderio di “perdersi in un paesaggio fiabesco” e sognare. Questo luogo non è solo innovazione, ma è poesia a cielo aperto, ecco perché.
Ecco dove andare in autunno, questa città è perfetta
In questa città perfetta in autunno ci sono sia servizi gratuiti che paesaggi da fiaba, sembra un ossimoro, come se vecchio e nuovo si scontrassero, ma c’è molto di più. Infatti, molti nominano questo posto “La Piccola Francia”, per la presenza di Quartieri con case a graticcio, tipicamente della città, ma no, non è Parigi. Oppure fare una colazione tra prati e animaletti, no, non si è tra le Alpi. Le sorprese poi, non finiscono qui.

Il Quartiere che sembra la Francia si chiama Grund, mentre la colazione tra cerbiatti e uccellini la si può fare a Escher Baumahuscafè. Ma se si vuole passeggiare come se si fosse a Notting Hill come in Inghilterra, basta andare alla City Hall. Ancora al Mudam Cafè si può fare un’esperienza culinaria unica. Sembra di essere in Germania poiché è possibile assaporare i piatti della tradizione tedesca, belga e francese.
Senza dimenticare che la famiglia reale di questo luogo è amatissima tanto quanto la Royal Family inglese. Visitare il Palazzo Granducale è un’esperienza da sogno. Sempre a Mudam, sopracitata, si possono visitare musei futuristici, quindi anche qualcosa all’avanguardia, non solo zone romantiche che fanno sognare.
Ci sono anche ascensori panoramici e misteriosi sotterranei per gli amanti del brivido come le Casematte del Bock. Questi i maggiori punti di interesse della città, ma di che posto si sta parlando? Si tratta di Lussemburgo, un luogo magico in cui fare tutte queste bellissime esperienze!





