In Abruzzo c’è una piccola foresta Amazzonica che può davvero cambiarti la vita per lo spettacolo che è capace di regalare ai visitatori. L’escursione è da non perdere e per chi ama la natura può diventare davvero un posto del cuore.
L’Italia è un Paese capace sempre di sorprendere e di regalare prospettive differenti a chi la visita. Ed anche a chi ci vive. I posti spettacolari e mozzafiato da conoscere sono tanti, forse anche troppi, per cui diventa quasi impossibile conoscerli tutti e sapere dove dirottare le proprie attenzioni. Ci sono delle città enormi come Milano, Roma, Napoli, Firenze o Torino che sicuramente meritano una visita. Qui la mano ed il genio dell’uomo hanno creato dei capolavori senza tempo. Ma quello che riesce a fare la natura è sensazionale e va oltre ogni possibilità umana.

Il fascino del Bel Paese sta anche in alcuni gioiellini che sono magari meno noti ma che possono davvero cambiare la nostra visione del mondo e della vita. Per esempio in Abruzzo c’è un posto che ricorda tantissimo, per i colori, la vegetazione ed anche i rumori, la foresta Amazzonica e si può visitare in maniera davvero molto semplice. Con questa escursione che può davvero cambiarti la vita, dal momento che si tratta di una autentica oasi incontaminata e pura. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
In Abruzzo c’è una piccola Foresta Amazzonica: ecco tutti i dettagli
Ci sono delle zone incontaminate in Italia che sono davvero sensazionali. Una di questa è senza ombra di dubbio la Valle dell’Orfento. Un gioiello che non tutti conoscono ma che ti lascerà senza parole. Si trova nel bel mezzo del Parco Nazionale della Majella ed è un luogo davvero unico nel suo genere. Per capire quanto sia speciale, basti pensare che la rivista scientifica Nature l’ha utilizzata come esempio virtuoso di ricchezza in termini di biodiversità. Andiamo a vedere da che cosa nasce e deriva questa sua unicità.

Chi si reca lì per una escursione troverà davanti a sé acqua limpida, delle piccole cascate estremamente evocative, il suono del fiume a fare da sottofondo e quelli tipici della natura rendono, poi, la passeggiata davvero un’emozione unica. Si alternano, inoltre, delle piccole radure a delle cascatelle, con alcuni sentieri che richiedono un passaggio su dei ponticelli in legno che ti permettono più volte di guadare il fiume. Il sentiero da attraversare non è particolarmente impervio e questo lo rende adatto anche alle famiglie con i bambini al seguito. Una Foresta Amazzonica in miniatura nel cuore dell’Italia.





