Trasloco senza stress? Il metodo che ti cambia la vita

Se devi traslocare, sappi che può essere un’esperienza non stressante, ma più facile del previsto. Basta un po’ di organizzazione.

Dover traslocare è una delle esperienze più stressanti e anche faticose che si possano fare. Anche se spesso si tratta di un cambiamento in meglio e di una svolta nella propria vita, un trasloco po’ essere difficile da affrontare. Basti pensare agli scatoloni da fare, le pulizie, i documenti da impacchettare, gli imprevisti a cui pensare.

Scatolone di trasloco
Trasloco senza stress? Il metodo che ti cambia la vita – ViaggiNews.com

Nel frattempo, la vita normale va comunque avanti tra lavoro, famiglia e impegni vari. I sintomi dello stress da trasloco possono essere difficili da gestire. Scopriamo, quindi, di più sul trasloco senza stress e qual è il metodo che ti cambia la vita.

Come organizzare un trasloco da soli senza stress: i trucchi per un trasloco veloce

Anche un trasloco impegnativo, con la giusta pianificazione, può diventare più facile da gestire. Una buona organizzazione è in grado di salvare sempre, permettendoci di risparmiare fatica, tempo e soldi. Ecco come organizzare un trasloco da soli senza stress e quali sono i trucchi per un trasloco veloce.

Scatolone di trasloco
Come organizzare un trasloco da soli senza stress – ViaggiNews.com
  1. Prepara una checklist: prima di tutto, crea un elenco delle cose da fare come imballare, cosa portare, come suddividere i vari oggetti, disdire i contratti e decidi anche delle scadenze che siano realistiche per cercare di fare tutto in tempo.
  2. Comincia a imballare presto: non fare l’errore di ridurti all’ultimo momento, ma comincia – con calma – anche a preparare gli scatoloni con un mese di anticipo. Così facendo, infatti, non rischierai di dimenticare qualcosa o arrivare con l’acqua alla gola, temendo di non farcela in tempo.
  3. Ricorri al Decluttering: cerca di eliminare ciò che non ti serve, è vecchio o è rotto. Liberati, insomma, del superfluo e non portarlo con te nella nuova casa. Così facendo, ci saranno anche meno scatoloni.
  4. Usa le etichette: ovviamente, non dimenticare di scrivere cosa si trova dentro gli scatoloni che stai preparando, utilizzando delle etichette. Potresti usare anche dei colori diversi in base alle stanze o agli oggetti, che si trovano all’interno.
  5. Organizza il trasporto: è chiaro che dovrai organizzare anche il trasporto, noleggiando un furgone, affidandoti agli amici o a una ditta di traslochi, appunto.

Con una buona organizzazione, eviterai la maggior parte dello stress, riuscendo anche a prenderti del tempo per rilassarti.

Gestione cookie