Viaggiare da soli è un’esperienza meravigliosa che tutti dovremmo fare almeno una volta. Ma attenzione a scegliere la destinazione giusta o potremmo trovarci in situazioni davvero molto spiacevoli.
Se per scelta o a causa di imprevisti ti ritrovi a partire in solitaria, sappi che non è un problema ma, anzi: è un’opportunità per conoscere meglio te stessa e scoprire quali sono i tuoi limiti e le tue risorse quando non c’è nessuno vicino a te. Insomma viaggiare da soli è un’esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo fare.

E non ti preoccupare se questo vorrà dire trovarti a cenare al ristorante da sola perché nella maggior parte dei paesi all’estero è assolutamente normale: è solo in Italia che viene considerato strano. Tuttavia quando si viaggia da sole è fondamentale non avventurarsi in posti rischiosi. Ci sono città che sarebbero pericolose anche in coppia: figuriamoci quando si è da soli. Si tratta di posti sicuramente suggestivi e affascinanti ma meglio visitarli in gruppo. Nel prossimo paragrafo scopriamo quali sono le mete da evitare quando si parte da soli.
Ecco le destinazioni più pericolose: evitale se viaggi in solitaria
La tua amica ti ha dato buca? Con il partner vi siete lasciati poco prima delle vacanze invernali? Non c’è motivo di rinunciare al viaggio che tanto desideravi ma fa attenzione ad evitare certi posti: sono i più pericolosi al mondo soprattutto quando si viaggia senza accompagnatori.

- Egitto. Un Paese splendido, suggestivo e con tantissime meraviglie da scoprire ma meglio non andarci da soli, non la prima volta almeno. Purtroppo, infatti, i venditori per strada sono molto insistenti e le truffe ai danni dei turisti non sono rare. Se sei una donna da sola, inoltre, potresti subire parecchi fischi e tentativi di approccio per strada.
- India. Colori magici, spiritualità e tante meraviglie da scoprire ma anche tanto caos, servizi pubblici insufficienti e quasi nessuno parla Inglese. Meglio il Giappone: molto più ordinato e a misura di turista.
- Sudafrica. Tutti immaginiamo la natura selvaggia, le zebre e le giraffe ma purtroppo gli scippi sono molto frequenti. Per la prima volta meglio puntare su viaggi organizzati o, comunque, con un gruppo di amici. Inoltre, ulteriore problema: è necessario noleggiare auto e per vedere bene questo Paese dovresti guidare sola anche percorrendo zone isolate.
- Brasile. Se non lo hai mai visto e non conosci nessuno che viva lì, evita di andarci da sola perché accanto a musica, balli e una vita molto attiva c’è anche un livello di criminalità molto alto e gli scippi ai danni dei turisti sono frequenti.
- Istanbul. Bella, colorata, profumi che nemmeno immaginiamo per le strade ma nelle zone turistiche puoi subire anche più di uno scippo al giorno. La prima volta non andarci da sola.





