Se hai mai assaggiato l’antipasto dei contrasti te lo ricorderesti, perché è davvero una leccornia gustosa per il Natale!
Prima dell’arrivo delle feste, la maggior parte si interroga su cosa mangiare con amici e parenti, ovviamente questo fa parte dell’essere italiani, ma non tutti hanno le idee chiare fin dal principio. Questa preparazione non è solo facile, ma è sana, fonte di proteine, e soprattutto è di una bontà ineguagliabile. E la sua forma? Mai si è visto un entrée così particolare!

Dimenticatevi parta filo, pasta sfoglia e gli alberelli di Natale che avrete già molto probabilmente visti ovunque sul web. Questo antipasto dei “contrasti” è letteralmente un ossimoro vivente. Non solo per l’aspetto, ma per il gusto, consistenza e preparazione. Insomma, non manca niente!
Molti potranno pensare che sia un mix disgustoso, ma è una grande bugia. Perché ha un gusto così particolare che tutti gli ospiti lo ricorderanno e lo vorranno mangiare ancora!
Cosa cucinare a Natale? Se hai mai assaggiato l’antipasto dei contrasti, non tornerai indietro!
Caldo, morbido, dolce, salato e croccante, ma anche pronto in meno di 10 minuti! Si tratta di una preparazione confortevole e alla portata di tutti, anche di chi non è molto bravo a preparare a cena e comunque vorrebbe fare una bella figura con parenti e amici per una buona volta. Allora, basta prendere questi prodotti di Madre Natura preziosi, ed è fatta!

Prendere un prodotto che non può mancare nella tavola degli italiani a Natale, ma anche per gli amanti del fitness. Chi zucchera le preparazioni senza il semolato bianco e raffinato, non è raro che si munisca di datteri! Questo frutto disidratato si lavora facilmente. Prendere la qualità di dimensioni maggiori, per poterne prelevare il nocciolo e tagliarlo a metà.
Prendere poi un formaggio molto gustoso, che fortemente salato rasenta un contrasto formidabile e buonissimo, si tratta del Brie. Va tagliato a cubetti e usato per farcire il dattero. Sopra si aggiunge uno spicchio di noce, e il tutto poi si avvolge in una fetta di prosciutto crudo! Dolce, salato, morbido e croccante in un solo morso!
Ma non è finita qui la ricetta dell’antipasto dei contrasti, perché poi si mette tutto su una teglia e inforna a 180° in forno già caldo per circa 5 minuti. In sostanza, ci si regola ad occhio perché il prosciutto non deve seccarsi troppo fino a diventare duro, ma deve cambiare colore e diventare più compatto. Ultimo gesto, guarnire con una colata di miele e servire su un tagliere di legno: bontà assoluta!
In questo modo tutti saranno deliziati da una preparazione unica e mai vista prima!





