In volo con Harry Potter: un’esperienza immersiva per gli appassionati dei piccoli maghi

Per i 25 anni di Harry Potter, una compagna aerea offre un’esperienza davvero unica: interi aerei tutti dedicati ai 3 maghi più famosi del mondo.

Potranno passare anni, ma Harry Potter, tra libri e film, resterà per sempre tra le saghe più amate e più viste in tutto il mondo. Un successo planetario, che molto probabilmente J.K. Rowling nemmeno immaginava. Eppure a distanza di 25 anni dalla sua uscita, i tre maghi riescono ancora a tenere incollati intere generazioni.

aereo in volo e logo di harry potter
In volo con Harry Potter: un’esperienza immersiva per gli appassionati dei piccoli maghi Viagginews.com

Il 2026 segnerà un traguardo straordinario: il 25° anniversario dall’uscita del primo film della saga di Harry Potter, La pietra filosofale. Un evento importantissimo, che sicuramente verrà omaggiato con eventi, riprogrammazioni e non solo. Infatti, una famosa compagnia aerea, ha deciso di rendere unico l’anniversario con un’iniziativa davvero molto particolare.

Per i fan di Harry Potter nel 2026 sarà possibile viaggiare su aerei completamente a tema

La compagnia aerea LATAM ha annunciato una collaborazione esclusiva con la Warner Bros. per celebrare l’anniversario con una serie di voli tematici che promettono un’esperienza unica, dal check-in al momento dell’atterraggio. Latam Airlines presenterà un Boeing 787-9 e un Airbus 320 personalizzati con una livrea speciale, che includerà illustrazioni iconiche tratte dai film di Harry Potter

treno di harry potter
Per i fan di Harry Potter nel 2026 sarà possibile viaggiare su aerei completamente a tema Viagginews.com

Lasciando da parte la magia del treno che porta ad Hogwarts, si potrà vivere un’esperienza davvero unica a bordo di comodissimi aerei. Le sorprese a bordo non mancheranno, ad esempio, le cabine saranno decorate con i colori delle quattro case, le luci d’ambiente cambieranno tonalità durante il volo, partendo dal rosso e oro di Grifondoro, fino ad arrivare al verde e argento di Serpeverde. Il personale indosserà divise speciali ispirate alle uniformi dei maghi. I passeggeri potranno scegliere menu ispirati alla cucina britannica del film, con proposte come la “Torta di zucca del Binario 9¾” o il “Butterbeer Mocktail”.

L’iniziativa, ha preso il via il 12 novembre 2025, segna un passo innovativo nel settore dell’aviazione, combinando trasporto, intrattenimento e merchandising ufficiale in un progetto unico nel suo genere. Tutti i film della saga saranno inoltre disponibili su Latam Play, la piattaforma di intrattenimento a bordo, insieme a contenuti esclusivi. Inoltre, saranno organizzati anche concorsi, attività e iniziative speciali negli aeroporti e sui social network, dedicati ai fan di Harry Potter, con premi che includeranno biglietti aerei, esperienze a tema e merchandising ufficiale.

Gestione cookie