Vuoi fare un viaggio all’Estero, ma hai pochi soldi? Con questa facilissima App organizzi il viaggio dei sogni risparmiando!

Basta saper usare questa App e organizzi il viaggio dei tuoi sogni: basta rinunciare, ci vuole un pizzico di strategia!

Anche i meno esperti in tecnologia devono conoscere quest’App, perché si organizza l’itinerario dei propri sogni senza spendere un patrimonio, tempo e fatica! L’intelligenza artificiale e gli apparecchi della rivoluzione digitale 3.0 possono semplificare la vita, ma bisogna capire “come utilizzarli”. Non basta scaricare sullo smartphone questa chicca, ma usarla nel seguente modo. Solo così organizzi il viaggio migliore dell’anno!

sfondo valige in aeroporto e smartphone con App
Vuoi fare un viaggio all’Estero, ma hai pochi soldi? Con questa facilissima App organizzi il viaggio dei sogni risparmiando!- ViaggiNews.com

Il suo nome è Omio, ma non si è sempre chiamata così. Alcuni la conoscono con il nome di GoEuro, ma rimanendo lo stesso servizio, ha rivoluzionato il proprio assetto. Si proietta allo scenario globale andando ben oltre la sola Europa. Un servizio noto e utilizzabile su smartphone e tablet. Cosa si può fare?

Cercare, confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus e aereo secondo le proprie esigenze! Si fa tutto in una sola pagina, senza fare rimando a siti terzi. Vi rientrano Trenitalia, Italo, EasyJet, Vueling e altri, con un totale di 1000 compagnie! Si arriva anche negli States e in Canada per intenderci.

Ma come si usa? L’utilizzo è intuitivo, ma necessita di alcune precisazioni. È vero che si inizia indicando la località di andata e ritorno con numero di passeggeri e caratteristiche essenziali, ma bisogna essere in grado di ottimizzare le proposte.

Consigli pratici, con questa App organizzi il viaggio più economico

Il biglietto scelto sarà poi disponibile in digitale sull’App stessa, non serve stamparlo su carta. Ma come capire da una semplice App quale sia il tragitto migliore? Mettiti comodo, così organizzi il viaggio più economico.

ragazza in viaggio
Consigli pratici, con questa App organizzi il viaggio più economico- ViaggiNews.com

Per usare la piattaforma bisogna per prima cosa digitarla nel motore di ricerca, poi inserire il luogo di partenza, destinazione e numero di passeggeri come già indicato. Se lo si vuole, si può optare anche per “trova alloggio” e compaiono offerte su hotel tramite Booking. Si digita su “offerte” e si cercano le migliori.

Da qui, si sceglie il mezzo desiderato e si ottimizza la ricerca per velocità, convenienza, prezzo, durata e anche orario di partenza. I filtri aiutano a soddisfare le proprie richieste, inoltre si può sempre selezionare la lingua per effettuare correttamente la ricerca. In poche parole, non si avrà a che fare con un sito in inglese, ammenoché non sia l’esigenza principale.

Come si prenota? Si seleziona il viaggio, si controlla che tutto ciò che figura nel biglietto emerso dalla precedente ricerca sia corretto, per intenderci classe, rimborsi e possibili modifiche, e creare poi un account gratuito in modo che in futuro, si possa prenotare nuovamente in modo facile e veloce.

Il pagamento si può fare con carta, PayPal, Apple Pay o Google Pay, e poi si completa la transazione. Si possono anche aggiungere codici sconto, indirizzi di fatturazione, consultare le prenotazioni facilmente, modificare dati personali e metodi di pagamento quando serve, e infine gestire in totale autonomia notifiche e promozioni.

Gestione cookie