Organizzare un itinerario viaggio economico nella Tri-città più luminosa d’Europa è possibile, ecco come fare.
Una meta poco conosciuta, ma speciale in ogni suo dettaglio: la Tri-città più luminosa d’Europa è un gioiello da esplorare! Con questo itinerario economico e alla portata di tutti, si può organizzare un viaggio pratico, senza consumare i propri risparmi. Soprattutto si dice sì ad un’esperienza originale, senza dover necessariamente rinunciare al sogno di conoscere nuovi luoghi.

Sono tante le famiglie che rinunciano a viaggiare, ma con questa soluzione si visita la Tri-città che può offrire davvero di tutto. Ma perché è così poco conosciuta? Poiché solo gli esperti viaggiatori sanno cogliere i dettagli più preziosi. Questa zona si chiama la “Perla del Baltico”, e no, non è la Scandinavia. Infatti, pochissimi sanno la differenza.
Qui si può vedere una delle più grandi chiese di mattoni del mondo, la Basilica di Santa Maria, in cui si sale fino in cima superando la bellezza di 400 scalini. Un’impresa erculea, ma per cui ne vale decisamente la pena.
Segue poi Zuraw in cui è possibile vedere la Gru medievale portuale più grande d’Europa, ed è proprio in questo momento che si può decidere di fare una gita in barca sia su un battello moderno che su uno “piratesco”, attraversando il flusso dell’acqua, arrivando fino al mare con il Molo di legno caratteristico di Sopot.
Ma perché Tri-città?
Il miglior itinerario per la Tri-città d’Europa più amata
Evidenziato che si tratti di una meta “tipicamente Europea”, bisogna però approfondire ulteriormente la sua bellezza che la rende unica e “tris”. La spiaggia è una chicca ben curata, si possono trovare nei pressi del molo di legno sopra indicato, una gestione balneare caratteristica. Non si trovano le solite sdraio, bensì de “cestini con cuscini” su cui adagiarsi e godere della vista del paesaggio. Ma è l’architettura a regalare altre gioie inattese.

La Torre del Municipio svetta fino al cielo con il suo caratteristico orologio, si può salire fino in cima e godere della vista: coloratissime casette schierate l’una di fianco all’altra, sembrano dei Lego! È un’urbanistica tipica di questo luogo, non la si trova in altre zone, ed è davvero speciale.
Questa zona ha il nome di “Via Lunga” proprio per queste sue fattezze. Ma la Tri-città non è solo architettura, è anche cibo e gente cordiale. Zuppe di carne e pesce sono un must, come i pierogi, dei ravioli ripieni di formaggio, patate, cavolo e anche di frutta, infatti c’è la versione dolce. Senza dimenticare il bigos, uno stufato di carne e crauti e il Sernik, un dessert fatto con formaggio fresco polacco, il twarog, ricorda vagamente una cheescake.
Infatti, questo territorio fa parte della Polonia e contraddistingue le zone di Danzica, Sopot e Gdynia! A piedi si percorrono tra le antiche strade di mattoni le tre città, un mix di passato e presente che diventa un tutt’uno, a dei costi stracciati.





