La curiosità può essere pericolosa, ma sapere dove si trova la villa maledetta è davvero una sorpresa, chi l’avrebbe mai detto.
Se si pensa che l’atmosfera orrorifica di alcune zone extra-italiane sembra essere insuperabile, ci si sbaglia di grosso. Sapere dove si trova questa villa maledetta, sfata qualsiasi mito e leggenda sulle “zone apparentemente tranquille”, perché la sua verità lascia letteralmente senza parole gli amanti del brivido.

Avvolta da un silenzio quasi irreale, sorge la villa maledetta che è l’origine di tutti gli incubi delle persone del posto. È molto strano che non sia conosciuta altrove, perché è davvero fonte di paura e grande sgomento. Ma non è solo questo, perché per quanto sia spaventosa, è una dimora d’altri tempi, elegante e lussuosa.
Quindi, suscita anche un certo fascino ad un occhio che apprezza le architetture belle e possenti. Ma perché fa così paura? È nota come la “casa che respira di notte”, quasi come se avesse un’anima propria. Il problema è con che tipo di “essenza” si ha a che fare, se malevola o no.
Secondo le cronache locali la casa apparteneva ad una nobile famiglie del posto, periodo 19° secolo, nota sia per ricchezze che per il grande interesse dell’occulto. Infatti, si dice che il capo famiglia fosse ossessionato dall’idea di sconfiggere la morte, così rese il seminterrato di casa un covo perfetto per gli appassionati di alchimia. Ma qualcosa forse, non andò per come previsto.
Ecco dove si trova la villa maledetta, la realtà supera la fantasia
È un luogo ricco di mistero, una realtà che merita di essere visitata e approfondita. Questi alcuni consigli per recarsi in una delle località più spaventose del momento. Non è un posto impossibile da raggiungere, ma bisogna fare attenzione…

Dagli esperimenti compiuti sono trapelate voci di riti e invocazioni, ma è ai giorni nostri che accade l’impensabile.
Le finestre sono sbarrate e non vi abita nessuno, ma di notte le luci si accendono! C’è chi dice di aver sentito voci, un pianoforte suonare, e il suono di passi.
C’è la testimonianza di una coppia di fotografi che entrati di nascosto per fare un servizio, affermò di aver catturato in una foto la sagoma di un essere umano affacciato alla finestra! Gli esperti dei fenomeni paranormali, hanno fatto numerose indagini in cui è emerso quanto temuto: i sensori si sono attivati all’impazzata per improvvise variazioni di temperatura!
Un ricercatore ha anche sentito una voce pronunciare il suo nome pronunciato con l’accento del posto secondo il modo di parlare dell’Ottocento.
Si sta parlando della villa nota come la “Casa delle 100 finestre”, la cui storia indica che se si entra e si contano le finestre, si perde il conto. Prima sono 100, poi 99, e ancora 100, finché non si impazzisce. C’è anche chi si ostina a dire che la causa di tutto questo è stata il seppellimento dei membri della famiglia da parte del padre, dopo un incidente mortale. Questa dimora si trova a Modena, il suo nome è Villa Buonafonte.





