Itinerario tra due mondi da scoprire: a sole 2 ore e mezza dall’Italia c’è un luogo magico scolpito nella roccia, tappa da sogno!

Questo itinerario tra due mondi da scoprire è davvero pazzesco, basta poco e si vive un’avventura fuori dal normale.

A sole 2 ore e mezza dall’Italia c’è davvero un luogo magico da visitare, i cui costi non sono nemmeno impossibili. Letteralmente entra in gioco l’itinerario tra due mondi da scoprire più speciale che ci sia, perché un’esperienza del genere non è poi così nota. Basta turismo di massa, sì ai viaggi di qualità!

sfondo due mondi e tondo con tappe itinerario di viaggio
Itinerario tra due mondi da scoprire: a sole 2 ore e mezza dall’Italia c’è un luogo magico scolpito nella roccia, tappa da sogno!- ViaggiNews.com

Edifici e moschee che ricordano che la città è stata Capitale di Due Imperi che nel tempo hanno dominato con la loro potenza militare, economica e culturale. Ad oggi, ha un aspetto totalmente differente, ma andarci permette di respirare un’aria diversa e unica, non è lo stesso in nessun altro posto.

Anche perché è proprio disposta tra due Continenti, per questo si parla di un itinerario tra due mondi da scoprire. Quartieri vivi e colorati con persone gentili e conviviali, apprezzano i turisti, specialmente gli italiani. Senza dimenticare l’aria viva e attiva dei mercati a cielo aperto, un vero fiore all’occhiello.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché ci sono dei pezzi di storia unici, i quali risalgono a 1500 anni fa!

Come organizzare il miglior itinerario tra due mondi da scoprire

Non si parla di sciocchezze, ma di un patrimonio storico-culturale di grande impatto. Organizzare questo viaggio è qualcosa di speciale, anche perché si possono vedere e toccare con mano cisterne realizzate ben 1500 anni fa con pareti scure, colonne, e pavimenti color smeraldo. Una città dentro la città, e c’è dell’altro.

persone studiano itinerario di viaggio
Come organizzare il miglior itinerario tra due mondi da scoprire- ViaggiNews.com

C’è la possibilità di fare una crociera al tramonto e ammirare la bellezza del paesaggio, fare degli scatti con un’atmosfera del genere non è una roba da tutti i giorni. Infatti, non manca occasione di fare colazione nelle terrazze panoramiche che dall’alto permettono di vedere tutta la città.

Un luogo studiato ad hoc proprio per vivere nel comfort, ma rispettando il territorio. Ancora c’è una Regione interamente “scolpita nella natura”. Neve e roccia si mescolano in un tutt’uno, infatti è proprio all’interno che si possono vedere degli edifici riccamente curati, con tanto di altalena panoramica!

Castelli, chiese rupestri con colori sgargianti come il rubino e l’arancio vividi, e l’esperienza di visitare per intero delle città sotterranee tutt’oggi presenti. Valli immense da visionare dall’alto grazie ad un sistema ben studiato di volo in mongolfiera. Infine, chicca per gli italiani, la cucina locale non è niente male, mixa quanto c’è di buono tra Oriente e Occidente.

Ci si ritrova tra Istanbul e la Cappadocia, la tappa per le tue vacane è la Turchia!

Gestione cookie