Hai già nostalgia dell’estate? Con queste tre mete ti sembrerà che non sia mai finita: le visiti in un weekend

Queste tre mete sono incredibili. Gli amanti dell’estate le troveranno eccezionali. Sono perfette per un weekend fuoriporta o per una gita di poche ore. Grandi e piccini ne resteranno entusiasti.

L’estate è finita già da un po’, ma tante persone ne sentono ancora la mancanza. Non possono fare a meno di ripensare alla dolcezza delle vacanze e alla libertà dalle solite attività quotidiane. L’autunno raramente viene associato alle partenze e ai viaggi. In realtà, però, si tratta di una stagione perfetta per delle piccole gite.

Faro di Livorno
Hai già nostalgia dell’estate? Con queste tre mete ti sembrerà che non sia mai finita: le visiti in un weekend – viagginews.com

Il caldo non è asfissiante, il numero dei turisti è decisamente inferiore e le attività da fare sono soddisfacenti. Queste tre mete non potranno deludere le aspettative. Basterà guardarsi intorno per avere la sensazione di essere tornati al mese di luglio.

Tre mete che sanno d’estate: meravigliose, accoglienti e dai panorami unici

Molte persone adorano l’estate. Non si concentrano sul caldo e sulla folla, ma sulla bellezza della libertà e delle giornate più lunghe. A partire da settembre, il loro umore peggiora, fino a crollare completamente in autunno. L’inizio dell’autunno e l’arrivo dell’inverno non riescono proprio a entusiasmarle. Con queste mete, però, non ci sarà più nulla da temere.

Si trovano tutte in Italia e sono davvero eccezionali. La loro bellezza è innegabile e l’atmosfera che si respira è magica. Dopo essere scesi dalla macchina, alla vista del mare, si verrà immediatamente catapultati a qualche mese fa, quando il caldo era il vero protagonista e tutti non vedevano l’ora di partire per le vacanze.

Scorcio sul mare di Cagliari
Tre mete che sanno d’estate: meravigliose, accoglienti e dai panorami unici – viagginews.com

Ecco di quali luoghi si sta parlando:

  • Laguna di Grado, in Friuli Venezia Giulia: è la meta perfetta per coloro che vogliono ritrovare un po’ di serenità e trascorrere del tempo in bicicletta. I sentieri sono meravigliosi e la laguna può essere esplorata attraverso il noleggio di un sup
  • Cagliari, in Sardegna: le persone che amano il mare non possono non visitare questa città. Le temperature miti sono presenti anche in autunno e la costa è in grado di regalare tante sorprese
  • Livorno, in Toscana: è una città che viene presa poco in considerazione, ma i suoi scorci sono mozzafiato. C’è tanta arte al suo interno e il mare è ricco di fascino. Basterà passeggiare tra le vie per farsi travolgere dalla sua atmosfera suggestiva

Per visitarli basta un solo weekend. Non c’è bisogno di trascorrere troppo tempo in questi luoghi. Sono perfetti, infatti, per una piccola fuga dalla solita routine.

Gestione cookie