Aspetta a preparare l’albero di Natale quest’anno: non è la tendenza delle prossime feste (anche se non ti sembra possibile!).
Manca ancora un po’ al Natale ma già nei negozi è possibile trovare decorazioni fra cui palline, ghirlande, lucine, pupazzi e quant’altro che richiama questa festività. Immancabili anche gli alberi di Natale: alti, bassi, grossi, più piccoli, innevati, verdi, colorati.

Ma, anche se non puoi crederci, quest’anno la tendenza delle feste non è l’albero di Natale. Ecco cosa si imporrà come decorazione (e, anche se c’è ancora tempo, è meglio che tu sia preparata).
La tendenza che sostituirà l’albero di Natale quest’anno
Ci sono persone che già stanno pensando a come decorare le loro case per la festa più magica dell’anno e ovviamente l’albero di Natale non può mancare: ha un forte simbolismo e tutti in famiglia vogliono contribuire a prepararlo.

L’albero di Natale è un elemento chiave di questa festa e, a prescindere dal colore scelto per gli addobbi, è davvero immancabile in casa…. O forse non è così? O meglio, quest’anno sembra che non sarà così! A quanto pare, complice la mancanza dello spazio in casa, la presenza di animali domestici o il poco tempo per prepararlo, c’è una tendenza che sostituirà la presenza dell’albero di Natale in casa.
A sostituire l’albero di Natale sono delle corone natalizie, delle ghirlande, che si caratterizzano per essere un’alternativa minimalista che puoi posizionare in qualsiasi angolo della tua casa, trasmettendo armonia negli spazi. Puoi appenderle anche a pareti, porte o su camini. Il tema del verde, dell’albero, c’è lo stesso, arricchito poi con decorazioni di solito rosse ma ce ne sono tantissime tipologie.
Non è l’unica opzione che puoi scegliere in sostituzione dell’albero di Natale, ma è di sicuro la nuova tendenza che si imporrà per questa festa che si sta avvicinando. Per esempio ci sono anche gli ornamenti a forma di animali, che sono fatti di lana e che hanno uno stile affascinante, tenero e non occuperanno tanto spazio nella tua casa. Chi l’ha detto che una casa a Natale è accogliente e bella solo con l’albero?
Puoi quindi optare per questi ornamenti minimal ma che comunque richiamano la festività e renderanno la tua casa pronta per accogliere amici e parenti durante i pranzi e le cene della festa più magica dell’anno.





