C’è un borgo in Italia che è assolutamente da visitare, soprattutto in autunno, dal momento che in questa stagione diventare un mosaico perfetto di colori e di sapori. Andiamo a vedere tutte le informazioni da conoscere da questo punto di vista.
In Italia ci sono tantissimi posti che sono davvero da sogno e che, però, spesso vengono sottovalutati. Se, infatti, è vero come è vero che le grandi città nostrane contengono buona parte delle bellezze, in termini di opere d’arte e di monumenti, del mondo, è altrettanto vero che alcuni gioielli sono più nascosti. Ma non per questo sono meno importanti. Oppure meritano meno considerazioni. Anche per quella che è la nostra grande storia, ci sono tantissimi borghi che, coniugati con le bellezze paesaggistiche, creano delle atmosfere e dei contesti da sogno.

Nello specifico, vogliamo adesso puntare i riflettori su un borgo che in autunno diventa una sorta di paradiso. Regala, infatti, dei mix di colori e di sapori che è davvero unico e ad ottobre è il periodo ideale per visitarlo. Non è particolarmente complicato da raggiungere (anche se ovviamente molto dipende dal luogo da cui si parte). Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere a riguardo e di che cosa si tratta. Questa visita ti può regalare per davvero delle emozioni davvero di grande, grandissima portata.
Visita questo borgo e non te ne pentirai: ad ottobre è il periodo ideale
Il gioiello in questione si trova in Umbria ed è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Stiamo parlando, ovviamente, di Norcia, che vanta un centro storico lastricato in stile medievale tutto da esplorare e da vedere, che ti permetterà di entrare a contatto con tante botteghe, con dei musei che raccontano il luogo e con la tradizione. Ma soprattutto con le norcinerie. In autunno è un periodo perfetto, per clima e paesaggi, ed andiamo a vedere cosa fare oltre a girare il borgo in questione.

La prima esperienza da regalarsi in questa visita è senza ombra di dubbio quella di esplorare il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. In questa zona troverai sentieri adatti praticamente ad ogni livello e conducono tra boschi, gole e panorami spettacolari. Uno dei sentieri più interessanti in senso assoluto portale alle Gole dell’Infernaccio ed il percorso che porta al Monte Vettore, la vetta in senso assoluto più alta di tutta la catena. Molto affascinante, poi, da queste parti, la caccia al tartufo, con esperti e cani addestrati che ti possono aiutare.





