Acque cristalline e un paesaggio mozzafiato: questo borgo ti si imprimerà nella mente

Se si desidera vivere una vacanza incredibile, è impossibile non prendere in considerazione questo borgo. Si trova in Italia, è facilmente raggiungibile e può essere visitato senza troppi sforzi. 

L’Italia è un territorio ricco di posti meravigliosi. I suoi scorci restano impressi nell’anima, deliziano i cuori e conquistano la mente. Ci sono così tanti borghi da esplorare da avere l’imbarazzo della scelta. Con l’inizio dell’autunno, è ancora più piacevole viaggiare. Le temperature sono più basse, i turisti meno presenti e i costi delle strutture decisamente accessibili.

Borgo di Atrani con vista sul mare
Acque cristalline e un paesaggio mozzafiato: questo borgo ti si imprimerà nella mente – viagginews.com

Tutto questo contribuisce a rendere la vacanza ancora più speciale. A Sud, è presente un posticino speciale, che merita assolutamente una possibilità. È perfetto per gli amanti del mare, ma anche le persone che non apprezzano tale scenario avranno tanto da osservare.

Il borgo che tutti vorrebbero visitare: accogliente, bellissimo e a picco sul mare

Alcune persone hanno paura di viaggiare in autunno. Temono di non riuscire a sfruttare bene la vacanza a causa delle temperature più basse e dell’incertezza climatica. In realtà, si tratta del periodo ideale, soprattutto se si resta in Italia dove le massime sono ancora compatibili con simili attività. In Campania, proprio sulla Costiera Amalfitana, sorge un piccolo gioiellino. Si trova vicino ad Amalfi, ma conta solo 760 abitanti.

Si sta parlando di Atrani. Le acque sono cristalline e lo strapiombo osservabile dalla cima del borgo è unico nel suo genere. La particolarità è che non c’è una vera distanza tra la spiaggia e il borgo storico. Le case bianche, i tetti spioventi e la ricca vegetazione donano a questo luogo un fascino incredibile. Sarà impossibile non restare sorpresi dalla sua bellezza. Si avrà l’impressione di trovarsi all’interno di una cartolina.

Borgo di Atrani sul mare
Il borgo che tutti vorrebbero visitare: accogliente, bellissimo e a picco sul mare – viagginews.com

Si consiglia di sperimentare la cucina locale, magari fermandosi a mangiare nei locali tipici e optando per ricette tradizionali. Può essere interessante anche parlare con i residenti e acquistare qualche souvenir in una delle numerose botteghe. Nonostante le dimensioni ridotte, pullula di vita e di attività. Ha fatto da location anche a numerose produzioni cinematografiche, come ‘Si accettano miracoli’, ‘Sotto il sole di Amalfi’, ‘The Equalizer 3’ e ‘Ripley’.

Dato che non occorre troppo tempo per visitare Atrani, è possibile anche spostarsi lungo la costa, in modo da imbattersi in altri piccoli centri abitati. Dopo aver vissuto una simile esperienza, non si avrà molta voglia di tornare a casa. Anche i più piccoli ne saranno entusiasti per via dei colori e dell’aria di mare.

Gestione cookie