Vuoi sapere se pioverà? Ti basterà mettere in pratica questo trucchetto infallibile, in poco tempo e a costo zero saprai già tutto
Con l’arrivo di settembre indubbiamente ci prepariamo a dover fare i conti con le temperature che pian piano si abbassano. Tutto ciò significa che non sarà più possibile trascorrere molto tempo all’aperto, ma non solo, infatti, stendere il bucato all’aperto diventerà un’impresa ardua.

Quante volte, infatti, è stato impossibile lasciarli asciugare all’aria aperta per via del brutto tempo? Innumerevoli volte, ma attenzione quanti di voi sanno che esiste un metodo che permette di capire in anticipo se pioverà? Vogliamo parlarvene in vista dell’arrivo di giornate più umide e fredde.
Il metodo per capire se si possono stendere i vestiti: tutto quello che devi procurare
Non tutti in casa hanno a disposizione l’asciugatrice o lo spazio per poter lasciare asciugare i vestiti sullo stendino, dunque con l’arrivo di temperature più basse diventa veramente difficile avere vestiti pronti in poco tempo. In tal senso è bene sottolineare che non c’è nulla da temere perché esiste un trucchetto in grado di fare la vera differenza, ma di quale si tratta? Semplice, del metodo della pigna. Non tutti lo sanno ma si tratta di veri e propri igrometri naturali che riescono ad indicare i cambiamenti del tempo.

Il nostro consiglio, a tal proposito è quello di procurarvene alcune e adesso vi spiegheremo in che modo utilizzarle in casa. Non è noto a tutti, ma le loro scaglie dette brattee, riescono sorprendentemente a reagire all’umidità dell’aria, questo cosa significa? In semplici parole: se l’ambiente è asciutto e soleggiato, le brattee non si chiuderanno, dunque, resteranno aperte e sarà possibile addirittura intravedere l’interno.
Caso diverso, invece se c’è umidità e potrebbe arrivare la pioggia, in questo caso resteranno chiuse per proteggere i semi. Insomma una pigna in casa potrebbe fare la vera differenza e funzionare come un vero e proprio strumento meteorologico. Molto tempo fa, in alcuni Paesi – non tutti lo sanno – c’era questa usanza, ovvero quella di appendere davanti la porta una pigna per riuscire a capire cosa dovevano aspettarsi il giorno seguente.
Il consiglio è quella di seguire pochi passaggi per poter sfruttare al massimo la pigna: raccoglietene una, attenzione meglio se secca e una volta giunti in casa procedete semplicemente appendendola con un filo o in balcone o in giardino. Si tratta di un semplice trucchetto che potrebbe fare la vera differenza questo inverno.





