A settembre in Toscana si sogna: tre luoghi magici da visitare

La Toscana regala dei posti magici ed unici ed a settembre ci sono tre gioielli che sono tutti da scoprire e che ti regaleranno uno spettacolo davvero senza eguali. Potrai davvero sognare ad occhi aperti. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

L’Italia è un Paese, in termini di bellezze, davvero senza eguali, dal momento che regala bellezze di ogni tipo, adatte praticamente ad ogni gusto. In tal senso, bisogna tenere in considerazione che ci sono alcune località che sono degli autentici punti di riferimento per tutti e che chiunque almeno una volta ha visitato o ha pensato di visitare. Altre, invece, che sono magari meno note, ma che non per questo sono meno belle. Da questo punto di vista la Toscana è un autentico fiore all’occhiello per tutti quanti.

Monte Amiata
A settembre in Toscana si sogna: tre luoghi magici da visitare (Viagginews.com)

Regala dei posti che sono davvero magici e che sono assolutamente da visitare. Per di più, proprio per il fatto che si tratta di un posto estremamente variegato e differenziato al suo interno dal punto di vista naturalistico che ti permette di recarti in questa Regione in vari momenti dell’anno. Per settembre ci sono tre posti che sono assolutamente da vedere in Toscana ed andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e dove si trovano queste tre località assolutamente incantevoli e che ti toglieranno il fiato, come si suole dire.

Cosa vedere in Toscana a settembre: questi tre posti ti toglieranno il fiato

Il primo consiglio che ti diamo per le tue gite in Toscana nel periodo settembrino, come si suole dire, è quello di recarti presso lo splendido borgo di Santa Fiora, che si trova sul monte Amiata e che è noto per avere una bellissima peschiera, che vi lascerà senza parole e vi regalerà una atmosfera che farete fatica a dimenticare da questo punto di vista. Inoltre, attorno ad essa c’è anche un fantastico giardino. Nei pressi di Bibbona c’è, invece, il secondo luogo su cui intendiamo puntare i nostri riflettori.

Vino Rosso
Cosa vedere in Toscana a settembre: questi tre posti ti toglieranno il fiato (Viagginews.com)

Si tratta delle grotte gialle, che sono una antica necropoli di epoca etrusca che è completamente immersa nella natura e nella vegetazione. Anche in questo caso, lo spettacolo è praticamente assicurato e si tratta di una località mozzafiato per chiunque la veda. Ci spostiamo infine nel cuore delle Alpi Apuane, nello specifico presso Cava Valsora. Cosa lo rende così tanto unico? Il fatto che all’interno di una cava di marmo c’è un laghetto verde smeraldo che crea un paesaggio a dir poco unico e suggestivo.

Gestione cookie