Prepara i tuoi capelli all’autunno: questo olio low cost può donarti una chioma sana e lucente

Nutri e proteggi i tuoi capelli prima dell’autunno: scopri l’olio economico da poter utilizzare per una chioma lucente e sana. 

Terminate le vacanze estive, sono in molti a lamentare chiome spesso crespe, rese poco luminose dal contatto con la salsedine del mare o il cloro delle piscine. Questi elementi, difatti, sono ogni anno i principali responsabili di un indebolimento del capello, il quale tende a perdere il suo naturale spessore a contatto con agenti aggressivi.

Donna con capelli crespi
Prepara i tuoi capelli all’autunno: questo olio low cost può donarti una chioma sana e lucente – Viagginews.com

Anche i raggi solari, i quali possono attraversare la chioma e indebolire la cute, rappresentano una minaccia spesso sottovalutata per la salute dei capelli. Oltre alla pericolosità sulla pelle, i raggi UV possono danneggiare lo strato esterno del capello, chiamato cuticola. Dopo una esposizione prolungata, il capello può apparire secco, fragile e privo della sua normale lucentezza.

In vista dell’arrivo dell’autunno, è fondamentale ricorrere ad alcune soluzioni, anche naturali, per riparare i capelli danneggiati. Una protezione extra, poco prima del cambio di stagione, può aiutare a supportare la crescita sana della chioma, evitando cadute eccessive e un colore spento tipico dei capelli troppo secchi.

Capelli secchi? Come nutrirli prima dell’arrivo dell’autunno

Nutrire i capelli in vista dell’autunno può sembrare una sfida complessa, ma non impossibile. Alcuni ingredienti naturali, difatti, possono restituire salute e lucentezza alla chioma già dopo poche applicazioni. Tra questi, spicca senza dubbio l’olio di Argan, un vero concentrato di nutrienti essenziali per ripristinare morbidezza e lucentezza della chioma. Quest’olio presenza una quantità elevata di grassi essenziali, trigliceridi, vitamina E, fenoli, steroli vegetali e carotenoidi.

Olio di Argan
Capelli secchi? Come nutrirli prima dell’arrivo dell’autunno – Viagginews.com

Applicato sulla chioma come una normale maschera prima dello shampoo, l’olio di Argan può eliminare l’effetto crespo già dopo un solo utilizzo. Non solo, utilizzato regolarmente, l’olio di Argan può combattere facilmente la forfora, può prevenire la caduta dei capelli e rinforzare la chioma in seguito ai danni tipici dei mesi estivi. In vista dell’arrivo dell’autunno, inoltre, l’olio di Argan permette alla chioma di adattarsi più facilmente al sopraggiungere del cambio di stagione.

L’olio di Argan può essere facilmente reperito in commercio in forma diretta, ovvero utilizzando un estratto puro, oppure attraverso dei prodotti che ne contengono una piccola quantità. Per ottenere un effetto visibile fin dal primo utilizzo, è consigliabile optare per l’olio di Argan puro, da poter applicare anche sulla pelle per un effetto idratante.

Gestione cookie