Le cinque località più rilassanti in Italia: regalatevi una pausa dalla stressante routine

Da scoprire le cinque località più rilassanti che ci sono in Italia. Posti immersi nella tranquillità, ordinati e puliti. 

Una città caotica, una spiaggia affollata, rinomate località di montagna non sono certo il posto migliore per rilassarsi, alleggerire la mente e recuperare le energie fisiche e montante. La presenza massiccia di turisti non permette di godere di quella tranquillità di cui si ha bisogno.

Vipiteno
Le cinque località più rilassanti in Italia: regalatevi una pausa dalla stressante routine (Viagginews.com)

Quando si avverte la necessità di rilassarsi bisogna creare le condizioni migliori affinché i pensieri possano muoversi con maggiore leggerezza e più lentamente. Aiutano a ritrovare il benessere psico-fisico la meditazione e lo yoga, ad esempio, così come le tecniche di respirazione profonda.

Aiuti importanti arrivano dalla natura e da luoghi accoglienti, dove non ci sono rumori molesti né urla e costanti impulsi che attivano il cervello in modo negativo. La mente si rilassa, poi, quando si è circondati dall’ordine e dalla pulizia. Un ambiente pulito e ordinato, infatti, è capace di influenzare positivamente la salute mentale. Riduce ansia e stress e aumenta il senso di controllo e realizzazione individuale. Ecco perché per rilassarsi bisogna cercare mete che rispecchiano queste caratteristiche.

Cinque città rilassanti che si sono in Italia

La lista sarebbe molto lunga ma abbiamo selezionato cinque delle città che garantiscono relax e pace. Andare lontano dall’alta stagione è comunque consigliato per godere al meglio della tranquillità che offrono. Da prenotare, poi alberghi con SPA o centri benessere al fine di rendere la vacanza perfetta per ritrovare il benessere mentale.

Santa Cesarea in Puglia
Cinque città rilassanti che si sono in Italia (Viagginews.com)

Una prima meta è Vipiteno, una ridente cittadina dove l’atmosfera è briosa, pacifica e leggera. Qui c’è il Centro Benessere Balneum pronto ad ospitarvi con duemila metri quadrati di struttura con piscine all’aperto e al chiuso, bio sauna. sauna alle erbe, grotte di ghiaccio, bagno di cristalli. Una seconda destinazione ben distante dalle stressanti città in cui si vive è Acqui Terme in Piemonte. Qui si potrà girare tranquilli per le strade della cittadina fondata dai romani intono alle fonte termali dove è possibile andare per godere dei benefici.

Tra le località rilassanti da vivere, però, ben lontane dall’alta stagione c’è Ponza. Il silenzio delle calette è rigenerante così come i colori del mare inebriano i sensi mentre si sente l’abbraccio della natura, sempre presente. Volendo rilassarsi in centri wellness, spa e servizi termali, invece, la destinazione perfetta è Santa Cesarea in Puglia. Una cittadina in stile liberty incantevole, con stupende ville affacciate sul mare e una quiete che rigenera. Chiudiamo con Spezzano Albanese Terme in Calabria. Tra acque marittime e termali ci si sentirà in pace, lontani dallo stress e avvolti da un confortevole abbraccio.

Gestione cookie