Un fisico in forma e tonico è il tuo prossimo obiettivo per le vacanze? Prova questo esercizio ogni giorno per vedere i risultati.
Rimanere in forma anche durante le vacanze rappresenta un desiderio estremamente comune tra chi, nei mei precedenti, ha intrapreso un percorso di dimagrimento. Complici un rilassamento maggiore e il cambio repentino di località, i risultati ottenuti possono vanificarsi facilmente, generando frustrazione e senso di inadeguatezza.

Una cena più abbondante, un ristorante nuovo da provare o qualche gelato e aperitivo in più, difatti, possono far guadagnare alcuni chili di troppo in poco tempo. Per evitare una situazione simile, tuttavia, non serve privarsi dei momenti di convivialità più belli e delle specialità della zona in cui si decide di trascorrere le proprie vacanze.
Un semplice esercizio, da poter eseguire ogni giorno in vacanza, può contribuire a rimanere in forma senza dover rinunciare alle cene e ai pranzi più deliziosi. Non solo benefico per il mantenimento della propria forma fisica, questo esercizio può ristabilire facilmente il benessere del corpo dopo pochi giorni.
Rimani in forma in vacanza con questo esercizio
Per chi è pronto a recarsi presso una delle bellissime località balneari del Bel Paese, rimanere in forma non sarà più un problema. Grazie a questo semplice esercizio, da eseguire in autonomia a qualsiasi ora del giorno, è possibile concedersi i peccati di gola più agognati senza alcun rimpianto. Camminare in spiaggia, immergendo i piedi in acqua ripetutamente, può contribuire a bruciare calorie senza particolari sforzi fisici. Questo semplice allenamento, difatti, è in grado di migliorare la circolazione, sgonfiare le gambe e combattere la ritenzione idrica velocemente.

Non solo, il consueto dislivello tra la riva e la restante zona della spiaggia, contribuisce a migliorare la stabilità del fisico, attivare la zona addominale, rinforzare muscoli e articolazioni dolcemente e rilassare il corpo. Se fatto a piedi nudi, inoltre, questo semplice esercizio può attivare i muscoli di tutto il corpo, contribuendo a sottoporsi ad un allenamento completo. Camminare in spiaggia, difatti, può bruciare molte più calorie di una normale passeggiata in città o in campagna.
Sulla superficie sabbiosa il corpo è costretto ad utilizzare le articolazioni e i muscoli in modo totalmente differente, attivando zone spesso inutilizzate durante un allenamento normale. Questo sforzo extra, oltre ad apportare numerosi benefici al corpo, può regalare in pochi giorni un fisico più snello, tonico e privo di ritenzione idrica.





