Questi tre acquapark sono tra i più apprezzati in Italia. Il divertimento è assicurato, sia per grandi che per piccini. Una volta arrivati, non si vorrà più tornare a casa.
In estate, il desiderio di divertirsi non finisce mai. Ci sono tante nuove esperienze da vivere e, per gli amanti dell’acqua, le location da provare non mancano assolutamente. Al posto della classica giornata in spiaggia, si può optare per una all’acquapark. Come suggerisce anche il nome, si tratta di parchi acquatici dotati di attrazioni, immense piscini e spettacoli. In Italia, ne esistono parecchi, ma questi tre rappresentano davvero il meglio.

Sarà impossibile tornare a casa delusi. Ci sono delle aree dedicate anche ai più piccoli, in modo che possano giocare in tutta sicurezza. Per gli adulti, invece, non mancano scivoli adrenalinici e piscine con le onde.
Tre acquapark da provare questa estate: divertenti e perfetti per le famiglie
Con questo caldo, è impossibile resistere alla tentazione di fare un tuffo in piscina. Per chi volesse sperimentare qualcosa di più divertente e completo, ci sono sempre gli acquapark. I più moderni sono dotati di tutti i comfort necessari, con ombrelloni, lettini, armadietti per la sicurezza e ristoranti.
Le ampie piscine, oltre a uno spazio in cui poter nuotare, presentano scivoli di varie forte e altezze, idromassaggio e onde. In Italia, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Sono numerose le strutture che offrono servizi simili. Questi tre, tuttavia, sono tra i più amati, sia per la varietà delle attrazioni che per l’estetica. I bambini resteranno a bocca aperta e trascorreranno dei momenti indimenticabili.

Ecco di quali si sta parlando:
- Etnaland Acquapark: si trova in Sicilia, a Belpasso, in provincia di Catania. È il parco divertimenti acquatico più grande del Sud. Ci sono attrazioni di tutti i tipi. Tra le principali, è possibile citare il ‘Devil Race’, il ‘Kamikaze’ e il ‘Jungle Splash’. I più piccoli si divertiranno tantissimo a ‘Miniland’, la zona a loro dedicata
- Hydromania: è il parco acquatico più conosciuto della capitale. Nel corso degli ultimi anni ha subito delle modifiche, con un restyling d’effetto. Per gli amanti dello sport, ci sono anche alcune zone dedicate al calcetto e al beach volley
- Aquafan: si trova in Emilia-Romagna, a Riccione, in provincia di Rimini. È famosissimo in tutta Europa e presenta eventi serali davvero divertenti. Per esempio, è possibile partecipare agli schiuma party o ascoltare la musica di dj internazionali. Le aree dedicate ai bambini sono ben tre
Ovviamente, ce ne sono molti altri da provare. I più intraprendenti potranno organizzare un vero e proprio tour, così da decretare il migliore. È importante specificare che costi e servizi possono variare. Per questo motivo, prima di partire, si consiglia di collegarsi sul sito ufficiale per evitare brutte sorprese.





