Mi è bastato scaricare alcune App gratuite e mi sto facendo le vacanze praticamente a costo zero. Incredibile: a volte basta davvero poco per risparmiare.
Molti di noi sono già beatamente stesi in spiaggia a godersi le vacanze. Qualcuno deve ancora partire ma ha già prenotato. Ci sono poi quelli che aspettano sempre le occasioni dell’ultimo minuto. Ognuno vive e viaggia secondo la propria filosofia e non sempre essere dei ritardatari cronici è un male: talvolta si possono fare dei veri affari.

Il nostro modo di viaggiare è molto cambiato negli ultimi anni, soprattutto dopo la pandemia di Covid. I prezzi di voli e alloggi sono aumentati come sono cresciuti anche i costi per lettini e ombrelloni. Dunque diciamo che abbiamo imparato l’arte della flessibilità: si sceglie la meta in base alla convenienza, senza fissarsi troppo su un posto o su un altro.
In tal senso la tecnologia può venire in nostro aiuto. Io non lo sapevo ma esistono App a dir poco meravigliose che possono farci risparmiare un botto di soldi in vacanza. Da quando le ho scaricate viaggio molto più spesso spendendo poco e niente. Una salvezza per tutte le occasioni, non solo per le vacanze estive.
Vacanze gratis grazie a queste App: scaricale subito
Sono passati i tempi in cui si andava in agenzia di viaggio e si prenotavano tour organizzati di due settimane. Oggi la situazione economica della maggior parte di noi impone qualche adattamento e qualche rinuncia anche in vacanza. Per fortuna esiste la tecnologia che in queste situazioni è una vera salvezza: grazie ad alcune App puoi farti vacanza quasi gratis in ogni periodo dell’anno.

- Pirati in Viaggio. Quest’App se non esistesse bisognerebbe inventarla. Ti propone i migliori pacchetti all inclusive a prezzi stracciati. Specialmente indicata per i last minute e i last second: della serie devi essere pronta a fare la valigia e partire anche domani mattina.
- Skyscanner. La salvezza per risparmiare sui voli. Confronta migliaia di offerte per proporti sempre le più economiche. Anche in questo caso più sei flessibile con la destinazione e meglio è.
- HotelTonight. Se non conosci quest’App non sai cosa ti perdi. Parti questa mattina e questa sera hai la certezza di avere una stanza in hotel ad un prezzo stracciato. In pratica trova le camere vuote negli hotel e ti propone le offerte più vantaggiose. Ideale per chi non ama programmare nulla.
Grazie a queste tre App potrai non solo viaggiare molto più spesso ma evitare di dissanguare il tuo portafoglio per una vacanza o un weekend. Una volta sul posto poi puoi pensare di ridurre i costi evitando i classici luoghi per turisti soprattutto per mangiare ma lasciandoti consigliare dai locals. Con qualche piccola astuzia si possono davvero fare vacanze da sogno spendendo pochissimo.





