Dentifricio nella vaschetta del ghiaccio, il trucco virale che diventa un prezioso alleato in casa: ecco perché tutti dovrebbero provarlo sin da oggi.
Quando si tratta di faccende domestiche, sono tantissimi i trucchetti che spesso si andranno ad usare per rendere le pulizie più efficienti, rapide e meno faticose. La maggior parte delle volte si tratta di antichi rimedi, che prevedono la combinazione di ‘ingredienti’ piuttosto insoliti, ma non appena si metteranno in pratica andranno a mostrare tutta la loro efficace.

La maggior parte delle volte, per mettere in pratica questi semplici rimedi fai da te, si andranno ad operare prodotti che abbiamo già in casa e che in genere vengono adoperati per altri scopi. Complici anche i sociali e i video che diventano virali, ci troviamo a provare i più assurdi trucchi, ma che poi ci permettono di agevolarci tantissimi compiti.
Dentifricio e vaschetta del ghiaccio: il rimedio fai da te che svolta la giornata
Uno degli ultimi trucchi diventati virali anche grazie alla piattaforma TikTok, prevede l’utilizzo di dentifricio e vaschetta per il ghiaccio. Detta così potrà sembrare l’ennesima combinazione insolita, ma che in realtà si dimostrerà essere davvero efficace. Utilizzando due semplici prodotti che in casa non mancano mai, andremo ad assistere a qualcosa di pazzesco.

Il dentifricio non è solo un semplice prodotto per l’igiene orale, ma se utilizzato come a breve mostreremo, diventerà anche un prezioso alleato in casa. Ma quindi, in cosa consiste il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio? Il procedimento è semplicissimo, basterà soltanto riempire i vari scomparti della vaschetta con il prodotto e mettere tutto nel freezer per almeno 5 ore.
Una volta passato il tempo necessario, non si dovrà fare altro che prendere i cubetti, toglierli dalla vaschetta e conservarli all’interno di sacchetti per alimenti sempre all’interno del congelatore. Ma come usarli una volta pronti? Grazie alle sue proprietà disinfettanti e antibatteriche, i cubetti di dentifricio saranno perfetti per igienizzare a fondo le superfici. Basterà prenderne uno e strofinarlo direttamente sulla zona da pulire, ed ecco che come per magia tutto lo sporco andrà via. In una sola mossa si andranno a debellare germi, batteri e anche eventuali cattivi odori. Quindi non resta che preparalo subito e provarlo già da domani.





